Il Messaggero

Dieta del Salmone

Dimagrire con la dieta del salmone potrebbe suonare strano, visto che è un pesce ricco di grassi ed anche calorico. Tuttavia sembrerebbe che grazie alla sua ricchezza di Omega 3, di vitamine del gruppo B e D aiuterebbe ad attivare il metabolismo e combatte l’invecchiamento della pelle.

Leggi anche:>> BERE ACQUA E LIMONE FA MALE? ECCO COSA SUCCEDE AL NOSTRO CORPO SE LA BEVIAMO TUTTI I GIORNI

Crediti foto@Shutterstock

Antidepressivo naturale e mantiene giovane il cervello

Ricco di grassi polinsaturi, il salmone sarebbe un antidepressivo naturale e aiuterebbe a mantenere giovane il cervello. Alla griglia, crudo al vapore, questo pesce si presta a tante tipologie di preparazione.

Crediti foto@Shutterstock

Come funziona la dieta del salmone

La dieta che lo vede protagonista prevede che venga inserito all’interno di un regime alimentare che comprenda altri gruppi alimentari. Per una settimana andrebbe mangiato almeno una volta al giorno. Dopo questa primi 7 giorni, si può tornare a mangiarlo 2-3 alla settimana.

Crediti foto@Shutterstock

Fresco e affumicato: quale contiene più calorie?

A renderlo amico della dieta è l’elevato contenuto proteico; e se avete dubbi su quale tipologia sia più calorica, sappiate che quello affumicato contiene 140 calorie per 100 grammi mentre il salmone fresco ne ha 190 per 100 gr. Inoltre questo alimento aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo alzando i livelli di quello buono.

Crediti foto@Shutterstock