Il Messaggero

Dieta della primavera: per disintossicare il nostro corpo e perdere qualche chilo

La bella stagione si avvicina e con essa la prova costume e la voglia di tornare a essere in forma. Con al Dieta della primavera si può arrivare a perdere 5 kg, disintossicandosi e depurandosi. Si tratta di un regime alimentare ipocalorico, che non vieta quasi nessun alimento e sfrutta al meglio quelli di stagione.

Leggi anche : >> ALLERGIE DI PRIMAVERA, ATTENZIONE A QUESTI ALIMENTI: EVITATELI SE SIETE ALLERGICI

@kikapress

Si a spezie, proteine e carboidrati

Si possono mangiare proteine come pesce, carni magre, legumi, uova e formaggi freschi. Sì anche a pasta e riso purché siano integrali e in dosi non eccessive. Potete sbizzarrirvi con l’uso delle spezie ma stare ‘lontani’ da alcool e superalcolici.

@shutterstock

Bere tanto e consumare frutta e verdura di stagione

Questa dieta (come ogni dieta) prevede di bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno). Vanno bene anche tisane e infusi drenanti. Consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura e fare attività fisica.

@shutterstock

Quale frutta e verdura scegliere

Come dicevamo segue la stagionalità degli alimenti, per cui spazio a ravanelli, asparagi, piselli freschi, agretti, broccoli, rape, segno, carote, finocchi. Per quanto riguarda la frutta: arance, kiwi, fragole, pompelmi, pere e nespole.

Pronti a tornare in forma e fare il pieno di energia?

@kikapress