Il Messaggero

Quello delle diete è un mare magnum che non smette mai di sorprendere.

Ne esistono tante, tantissime, per le occasioni più diverse. Tutte, però, sono accomunate dal fatto di promettere una perdita di peso, più o meno efficace. Questa volta non vogliamo fornirvi consigli su quel che dovreste mangiare, in quali quantità e in quali momenti della giornata.

Tutto ciò che dovrete fare è stare davanti alla tv, comodamente sul divano di casa.

@shutterstock

Dieta dell'horror: i film di paura fanno dimagrire

Il sogno di tutti, non è vero? Tutto merito della dieta dell’horror. È stato infatti riscontrato che i film di paura fanno perdere peso e anzi, è stata stilata una classifica delle pellicole più dimagranti, con tanto di quantità di calorie perse.

@kikapress

90 minuti di paura per 113 calorie

Un team di ricercatori di due università britanniche ha scoperto che un film dell’orrore della durata di 90 minuti può far bruciare circa 113 calorie, che equivale a mezz’ora di camminata. I volontari che si sono sottoposti all’esperimento “cine-dietetico” hanno mostrato livelli di frequenza cardiaca maggiore nonché cambiamenti nella respirazione e un incremento dell’adrenalina.

@Shutterstock

I film più inquietanti e "dimagranti" di sempre

Manco a dirlo i più dimagranti sono quelli che contengono più scene al cardiopalma come Shining (184 calorie), Lo squalo (161 calorie), L’Esorcista (158 calorie). E ancora Alien (152 calorie), Saw (133 calorie), Nightmare (118 calorie) e Paranormal Activity (111 calorie). In fondo alla classifica troviamo Non aprite quella porta con 107 calorie, The Blair Witch Project con 105 calorie e infine [Rec] che fa perdere 101 calorie.

Insomma, se ancora non siete pronte per la prova costume niente paura, una maratona no stop di questi film vi farà perdere 1352 calorie!

Crediti foto@kikapress