Il Messaggero

Dieta in smart working? Ecco i consigli da seguire

Seguire una dieta quando si lavora da casain smart working può non essere affatto facile. Tuttavia, cogliere l’occasione per fare del bene al nostro corpo non è affatto una cattiva idea. L’importante è seguire alcune semplici regole per sfuggire alla monotonia nella maniera più originale e gustosa possibile!

foto: Shutterstock

Dieta in smart working: focalizzarsi su energia e benessere

Una buona dieta ai tempi dello smart working prevede innanzitutto un buon apporto proteico. Quindi abbondanza di pesce, uova, legumi, latticini e carne.

foto: Shutterstock

Proteine, vitamine e Omega 3: la ricetta del benessere quotidiano

Non bisogna rinunciare nemmeno ai grassi salutari, come gli Omega 3: ci aiutano a mantenere una certa lucidità mentale e proteggono la memoria. Il trucco è utilizzare frutta secca e semi. Come? Arricchite il vostro yogurt mattutino, o magari aggiungeteli ad un’insalata!

foto: Kikapress

Fare scorta di vitamine del gruppo B

Pper dare un sostegno fondamentale al nostro sistema nervoso e combattere quella noia un po’ sonnolenza che potrebbe impossessarsi di noi, bisogna far scorta di vitamine del gruppo B.

foto: Shutterstock

Fare scorta di vitamine del gruppo B

Contenute nelle verdure a foglia verde, nel latte e nelle uova, le vitamine del gruppo B sostengono il sistema nervoso e favoriscono la produzione di melatonina, aiutandoci a regolare i ritmi del nostro sonno.

foto: Shutterstock