Il Messaggero

Dimagrire con la frutta di primavera

La frutta si sa, fa bene. Ricca di vitamine è una fonte importante di benessere per il nostro organismo. Ma i benefici non finiscono qui. La frutta di primavera è un alleato strategico se si vuole perdere peso e restare in forma. Vediamo quale mangiare per dimagrire.

Crediti foto@Kikapress

Le mele

Una mela al giorno leva il medico di torno, recita un detto popolare. Questo frutto accelera il metabolismo e fa bruciare grassi con più facilità.  100 grammi contengono 52 calorie e tra le diverse tipologie, quella verde avrebbe il più alto ‘potere’ dimagrante.

Leggi anche: >> QUESTE 4 DIETE FAI DAI TE SONO ASSOLUTAMENTE DA EVITARE: ECCO COSA SUCCEDE AL NOSTRO CORPO

Crediti foto@Kikapress

Le ciliegie

Non sono solo un frutto goloso, ma anche un’ottimo alimento da inserire nella dieta. Hanno un basso indice glicemico, e quindi sono adatte anche per le persone che soffrono di diabete. 100 grammi contengono 50 calorie e la loro composizione è fatta per l’80% da acqua. Grazie alla presenza di antociani avrebbero un ruolo nella riduzione dell’infiammazione legata all’obesità.

Crediti foto@Kikapress

Le fragole

Altrettanto buone e benefiche sono le fragole. 100 grammi contengono solo 32 calorie e grazie alla presenza di enzimi e fibre, attivano il metabolismo e aiutano il transito intestinale.

Crediti foto@Kikapress

La pesca

Ha molteplici proprietà benefiche naturali. La sua polpa contiene potassio, fosforo e magnesio che aiutano a combattere la stanchezza e a drenare i liquidi. Inoltre migliora la nostra abbronzatura e fa bene alla pelle. 100 grammi contengono 39 calorie.

I mirtilli

Non solo come abbiamo già raccontato in un precedente articolo, sono tra i cibi che aiutano a mantenere giovani cervello, cuore e pelle, ma sono straordinari anche per controllare il nostro peso. 100 gr di mirtilli hanno 57 calorie e quelli neri soprattutto, grazie alla presenza di antiossidanti agiscono in modo positivo sul nostro metabolismo.

Leggi anche: >> DALL’AVOCADO AI FAGIOLI ROSSI, QUESTI 10 CIBI RINGIOVANISCONO CUORE, PELLE E CERVELLO

Crediti foto@Kikapress