Il Messaggero

Si può dimagrire con il succo di pompelmo?

Il Succo di Pompelmo è un vero toccasana: tutti lo dicono ma in pochi conoscono il vero motivo. E voi? Vi siete mai chiesti come mai bisognerebbe sempre berlo quando si è a dieta o si vuole perdere peso? Ecco svelato il motivo per il quale il succo di pompelmo è così indicato all’interno di un regime alimentare controllato.

Foto: Shutterstock

Il pompelmo ha un bassissimo contenuto di calorie

Il pompelmo ha un bassissimo contenuto di calorie (circa 104 per un frutto intero), ma al contrario è ricchissimo di vitamine, minerali e fibre. È quindi molto semplice capire come mai tutti coloro che si appassionano alle scienze della nutrizione o che vogliano semplicemente dimagrire ne siano così innamorati.

foto: Kikapress

Sei a dieta? Il succo di pompelmo è un toccasana

Per chi è a dieta il succo di pompelmo è un grande toccasana: contiene tantissima vitamina C che, come ci ripetono sin dall’infanzia è un micronutriente necessario per la normale crescita e la salute di cellule e tessuti .

LEGGI ANCHE: — Non riesci a dimagrire? Prova a mangiare questi 10 alimenti

Foto: Shutterstock

Il succo di pompelmo aiuta a perdere peso

Inoltre, per perdere peso, è un alleato fondamentale. La pectina aiuta a tenere sotto controllo i valori del colesterolo e ad evitare l’ostruzione delle arterie.

Foto: Kikapress

Il succo di pompelmo incide sul tessuto adiposo

Secondo altri esperimenti (una ricerca pubblicata su Experimental Biology and Medicine), il solo odore del pompelmo aiuta a non prendere peso. La stimolazione olfattiva, infatti, colpisce le terminazioni nervose responsabili della gestione dei tessuti adiposi.

LEGGI ANCHE: — Non riesci a dimagrire? Prova a mangiare questi 10 alimenti

Foto: Shutterstock