Il Messaggero

Animali domestici e segni zodiacali

State pensando di allargare la famiglia, portando a casa un animale domestico ma siete indecisi su che tipo di cucciolo adottare? Sappiate che l’oroscopo può venirvi in aiuto: in base alle caratteristiche del vostro segno zodiacale, potrete scegliere l’animale più adatto a voi!

(foto @shutterstock)

Ariete, Toro e Gemelli

Il Chihuahua, ad esempio, è il cane perfetto per un Ariete. Questo cagnolino piccolo e simpatico sa essere molto forte e i nati sotto questo segno, grazie alla loro innata predisposizione al comando, potranno tenergli testa e frenare la loro irrequietezza. Se invece si è amanti dei gatti, quello che fa per gli Ariete è il Maine Coon: dolce ma indipendente, tenero ma avventuroso.

I Toro sapranno trovare un amico fedele e affettuoso in un Beagle, un cane tutto pelo e dolcezza, ma anche l’allegria e le fusa di un gatto Angora potrebbero fare al caso loro.

Per il dinamismo dei Gemelli, invece, si addicono particolarmente la simpatia del Jack Russel Terrier e la carica e l’intelligenza di uno stupendo gatto Siamese.

(foto @shutterstock)

Cancro, Leone e Vergine

Che animale domestico consigliare ai nati sotto il segno del Cancro? Tra i cani, quello che fa per loro è certamente il Bulldog, sensibile e affettuoso ma determinato al punto giusto, mentre tra i gatti ritroviamo le stesse qualità nel Devon Rex.

Il Cavalier King, orgoglioso e fiero di sé, è il cane ideale per i Leone, che si ritrovano anche nel gatto Exotic Shortair, un felino che come i nati tra luglio e agosto, ama stare al centro dell’attenzione.

La Vergine, sempre alla ricerca di affetto e fedeltà, troverà il suo cane ideale in un simpatico Barboncino, mentre il gatto più adatto a questo segno è l’Europeo, intuitivo e dalla forte personalità.

(foto @shutterstock)

Bilancia, Scorpione e Sagittario

La bellezza di un Alano o di un gatto Persiano sapranno conquistare i Bilancia, segni alla continua ricerca della perfezione, dell’armonia e dell’eleganza: qualità di cui entrambi questi animali non sono privi, affatto!

Sarà amore a prima vista l’incontro tra lo Scorpione e il Pastore Tedesco: tra i due si creerà un legame indissolubile e basato sulla fiducia reciproca. Tra felini, a rapire il cuore dei nati sotto questo segno non potrà che essere il gatto Sacro di Birmania, affettuoso più di ogni altro e continuamente desideroso delle attenzioni del padrone.

L’amico a quattro zampe più adatto a un Sagittario? Certamente il Bassotto, un cane che sa essere premuroso e allegro allo stesso tempo, ma anche il gatto comune saprà regalare grandi momenti di tenerezza, nonostante la sua voglia di autonomia.

(foto @shutterstock)

Capricorno, Acquario e Pesci

L’indole affettuosa dei Capricorno si sposa benissimo con l’istinto protettivo del Dobermann, il cane giusto per i nati sotto questo segno, ma anche il gatto Abissino, fiero e testardo, saprà farsi amare fin dal primo miagolio.

Il Carlino, tra i cani, e il Certosino, tra i gatti, sono gli animali domestici che meglio si addicono all’Acquario: come questo segno zodiacale, entrambi amano stare in compagnia e sanno essere amici fedeli.

Infine, i Pesci, sognatori e generosi. Per loro non c’è dubbio: il Setter, affettuoso e affidabile, è il cane ideale. Intesa assicurata anche con il gatto Balinese, mai avaro di coccole ed estremamente sensibile.

(foto @shutterstock)