Il Messaggero

Trolley da cabina

Essenziale, comodo, misure precise per essere imbarcato come bagaglio a mano, trendy ma senza fronzoli: il tipo di persona che riesce a far entrare tutto in un bagaglio a mano è preciso, puntiglioso e non lascia niente all’immaginazione. Prima di partire avrà scelto con cura gli abbinamenti, usando lo stesso capo per creare più outfit e risparmiare spazio: sarà cintura nera di sovrapposizioni, Marie Kondo nella piegatura di calze e camicie, gran visir degli organizzatori da valigia.

Il set di valigie

La valigia non è mai una, anche se si tratta di un weekend fuori porta di due giorni al mare: è sempre una combinazione di valigia più beauty più scarpiera/cappelliera. Lei/lui hanno bisogno di portare più cose possibili, per fronteggiare tutte le variabili previste o impreviste: se lasceranno anche un singolo capo d’abbigliamento, scarpa o accessorio, passeranno il viaggio a rimpiangerlo perchè si, gli serviva proprio quello.

Zaino da globetrotter

Spesso sono giovani e prestanti, perchè solo per caricare in spalla quello zaino c’è bisogno di un allenamento specifico: non è detto però, perchè sono stati avvistati esemplari di questo tipo anche più bassi e leggeri dello zaino stesso che portavano in spalla. Nello zaino il viaggiatore globetrotter riesce ad infilare veramente di tutto: scorte di cibo, depuratore d’acqua portatile, un bagno chimico, un’amaca ripiegata. Sono persone a loro agio in tutte le situazioni, credibili con ogni outfit, sempre a posto in ogni circostanza.

Dimmi che valigia hai (e fai) e ti dirò chi sei!