Il Messaggero

Halloween: come festeggiarlo mangiando in modo sano

Halloween si avvicina e anche se in realtà non è una festa della nostra tradizione, ormai da anni cogliamo l’occasione per fare piatti in tema soprattutto per i bambini. Ecco allora come realizzare dei dolci sani e simpatici e soprattutto alla portata di tutti!

Leggi anche:>> HALLOWEEN, I FANTASMI ESISTONO DAVVERO ECCO LA PROVA, HAI IL CORAGGIO DI GUARDARE?

@Kikapress

Zucche di mandarini.

Sbucciate i mandarini e disponeteli su un piatto. Quindi tagliate delle piccole lingue dai gambi di sedano, cercando di mantenere una proporzione in base alla dimensione dei mandarini, e metteteli al centro del mandarino come se fosse il picciolo della zucca. Coprite il piatto con della pellicola e mettete il tutto in frigorifero. In questo modo la frutta non si seccherà.

Crediti foto@Shutterstock

Banane fantasma.

Una volta sbucciate le banane tagliatetele a metà in modo che il taglio sia netto e permetta di far stare in verticale le due metà. Aiutandovi con uno stuzzicadenti, realizzate le cavità degli occhi e della bocca, dove inserirete le mini gocce di cioccolato.

Crediti foto@Shutterstock

La bocca del mostro

Per realizzare la bocca del mostro, potete farvi aiutare anche dai vostri bambini. Servono: mele (verdi o rosse), burro di arachidi, delle noccioline sbucciate non salate. Lavate bene le mele e tagliatele a fette con la buccia. Cospargete un lato di ogni fetta con il burro di arachidi. Quindi Assemblatele come se fossero una bocca, usando le noccioline per fare i denti.

Il gioco è fatto e i vostri ‘mostri fruttosi’ sono pronti per essere serviti.

Crediti foto@Shutterstock

Dolci di Halloween sani e simpatici che chiunque può fare

Hamburger mostruosi

Tutto quello che vi serve per questo piatto spaventoso, sono degli hamburger, i panini, cetriolini sottaceto, fette sottili di formaggio, foglie di insalata, ketchup, senape, olive. Potete dare sfogo alla vostra creatività.
Una volta cotto l’hamburger, e scaldato il pane, farcitelo nel modo più mostruoso che potete.

Crediti foto@Shutterstock

Dolci di Halloween sani e simpatici che chiunque può fare

Ad esempio tagliate le fette di formaggio come se fosse la corona di un re…e poi mettetele sulla carne in modo tale che la parte appuntita sbuchi fuori. lasciate del ketchup coli da sotto il cappello di pane. Usate delle fettine di cetrioli sottaceto per fare gli occhi del mostro.. Insomma lasciatevi ispirare dalla mostruosità!

Crediti foto@Shutterstock