Il Messaggero

Fedez a Domenica In, che fine ha fatto Chiara Ferragni?

Mara Venier è tornata ad allietare la domenica pomeriggio di milioni di italiani con una versione sui generis di Domenica In grazie ad una serie di collegamenti via Facetime o Skype con i suoi ospiti: tra questi nel corso della puntata ha annunciato anche Fedez e Chiara Ferragni, la quale – però – non si è presentata.

Leggi anche: >> CORONAVIRUS, CALANO I CONTAGI E I DECESSI, MA ATTENZIONE: LA FEBBRE PUÒ NON ESSERE IL PRIMO SINTOMO, LO STUDIO CINESE

La conduttrice si è ritrovata a parlare soltanto con il rapper del bellissimo progetto di raccolta fondi per dare al San Raffaele di Milano un reparto ex novo di terapia intensiva per affrontare con più risorse l’emergenza Coronavirus.

Fedez spiega la raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus

I Ferragnez, infatti, si sono fatti promotori di un evento benefico social volto alla raccolta di 4milioni 300mila euro in pochi giorni e Fedez ha spiegato che da lunedì 23 aumenteranno i posti letto in terapia intensiva, che le donazioni sono arrivate da più di 90 paesi e 165mila utenti.

“Abbiamo dimostrato – ha infatti dichiarato Fedez – la forza delle condivisioni sui social e ora lo possiamo dire con gioia che domani apre il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele, con altri posti letto”.

Delusione dei fan di Chiara Ferragni

Peccato che Chiara Ferragni sia intervenuta soltanto fuori campo quando il rapper le aveva chiesto delucidazioni su alcuni dettagli della raccolta fondi. Ma perché ha deciso di non partecipare alla videochiamata con Mara Venier e salutare il pubblico di Domenica In? Questa scelta ha fatto storcere il naso a molti utenti che, delusi, su Twitter hanno commentato così:

Leggi anche: >> QUANTO GUADAGNA CHIARA FERRAGNI CON INSTAGRAM? L’INCREDIBILE “PESO” DELL’INFLUENCER

 

Ipotesi per la mancata partecipazione di Chiara Ferragni al collegamento con la Venier

“Come mai si annuncia un collegamento con Ferragni e Fedez poi compare solo Fedez (pur trovandosi Chiara nella stessa stanza)? Peccato. #domenicain”

“#DomenicaIn Ferragni non pervenuta: troppo occupata a insegnare a Giuseppe Conte strategie di comunicazione social per il prossimo decreto”

“(Domanda: la Ferragni non compare perché i suoi diritti costano quanto un’intera stagione di #DomenicaIn?)”

“Tanto di cappello a Fedez e Ferragni. Ma lei si può anche sprecare ad apparire con il marito a #domenicain”

Perché Chiara era assente al collegamento con Domenica In?

Il mistero sull’assenza di Chiara Ferragni durante il collegamento con Fedez e Mara Venier non è stato ancora motivato, ma scorrendo le IG stories della seguitissima influencer scopriamo qualcosa in più.

Partendo dal fatto che la bella cremonese è sempre restia a mostrarsi su canali che non siano i suoi social e ricordando anche la querelle con il Codacons che aveva minacciato di far causa alla Rai qualora Chiara avesse preso parte a Sanremo (perché reputata un modello sbagliato), probabilmente la Ferragni ha deciso di non farsi vedere semplicemente perché impegnata a riprendere il live di Fedez a Domenica In su Instagram per immortalare il momento.

Fedez a Domenica In