Il Messaggero

Donald Trump, problema di salute per il Presidente degli USA? Quel grosso e misterioso livido notato durante la conferenza stampa

È bastato un piccolo dettaglio per scatenare un turbinio di voci e sospetti: un grosso, vistoso livido comparso sulla mano destra di Donald Trump durante un evento ufficiale alla Casa Bianca. Mentre sorrideva, stringeva mani e mostrava una palla da football personalizzata, quello strano segno violaceo ha attirato più attenzione delle sue parole. Ma come sta davvero il Presidente degli Stati Uniti?

LEGGI ANCHE:– Giorgia Meloni, perché indossa sempre il bianco? Il motivo dietro la scelta di quel colore. Non è un caso

Photo Credits: Shutterstock

Un livido che fa parlare il mondo intero

La verità è che non è la prima volta che un livido del genere viene notato sulla mano di Trump. Anche a febbraio, durante un incontro con Macron, un segno simile era ben visibile, sebbene fosse coperto da un sottile strato di trucco.

Photo Credits: Shutterstock

Da dove viene quel livido sulla mano di Trump?

Secondo gli esperti, quel livido potrebbe essere il risultato di una flebo. Le dimensioni, il colore e la posizione sembrano compatibili con una puntura da ago. Ma attenzione: potrebbe anche essere solo una piccola botta. Eppure, il sospetto sullo stato di salute del Presidente resta. Perché un uomo tanto in vista dovrebbe mostrare altrimenti un segno così evidente?

Photo Credits: Kikapress

Potrebbe essere solo un segno dell'età

Non scordiamoci che Trump ha 78 anni, un’età in cui la pelle si fa più sottile, i vasi più fragili. Basta un piccolo urto per provocare un livido. Ma le ipotesi non si fermano, come magari quelle sull’uso di farmaci anticoagulanti o una condizione chiamata porpora attinica, legata all’eccessiva esposizione al sole.

Photo Credits: Kikapress

Il mistero rimane, tra flebo e sospetti

Il mistero rimane perché la botta sembra essere presente sempre sulla stessa mano, facendo sì che l’ipotesi della flebo resti quello più accreditato.

Photo Credits: Shutterstock