Il Messaggero

La persona giusta per te

Il vostro primo incontro è stato magico: quell’emozione non la scorderai mai. Adesso la vostra storia sta andando avanti e stai pensando di costruire un futuro insieme a quell’uomo che ti ha rapito il cuore. Ma ti sei mai chiesta come fare a capire se quella che hai scelto è la persona giusta per te?

L’amore è sempre una scoperta e non si finisce mai di conoscere la persona che si ha accanto, ma ci sono almeno 10 segnali in una coppia che aiutano a comprendere se la persona che abbiamo accanto è davvero la nostra anima gemella.

(foto @kikapress)

La persona giusta per te: ti rende migliore e più forte

Innanzitutto, hai scelto la persona giusta per te se l’uomo che hai al tuo fianco rende migliore ogni tua giornata. Nonostante le difficoltà della vita quotidiana, ti basta vederlo per sentirti più serena: con lui accanto tutto pesa meno.

È per questo che stando insieme a lui ti senti più forte, ti senti meno sola. È come se ora sapessi di poter affrontare e risolvere ogni problema perché hai qualcuno su cui sei certa di poter contare.

(foto @kikapress)

La persona giusta per te: lo ami e lo proteggi

Il terzo segnale per capire se è lui l’amore perfetto? Ti preoccupi per lui e sei interessata tutto ciò che lo riguarda, ma non in maniera morbosa. Semplicemente desideri il meglio per lui e condividi con lui le stesse sensazioni che lo accompagnano anche nei momenti più difficili.

Allo stesso tempo, ti ritrovi a proteggerlo, perché proteggere lui significa proteggere anche il vostro amore. L’istinto di protezione nei confronti delle persone che amiamo è qualcosa di naturale, spontaneo che nessuno mai riuscirà a frenare.

(foto @kikapress)

La persona giusta per te: c'è contatto fisico e ti preoccupi per  lui

Un altro aspetto della vita di coppia che aiuta a capire che quella è la persona giusta è il contatto fisico: non c’è momento della giornata in cui state vicini in cui i vostri corpi non si sfiorano. Un abbraccio sul divano o una carezza prima di addormentarsi rappresentano la ricerca di un’intimità che ormai fa parte di voi.

Le tue attenzioni verso di lui sono costanti: non è un’ossessione, ovviamente, ma sei attenta a non ferirlo. Così spesso ti ritrovi a fare anche cose impensabili, che prima non avresti mai pensato di fare. Anche superare qualche tuo limite.

(foto @kikapress)

La persona giusta: ti fa essere te stessa e pensi a un futuro con lui

Quante volte ti è capitato in sua presenza di lasciarti andare a comportamenti che mai avresti avuto in presenza di altri? Quando si ha accanto la persona giusta, ci viene più facile essere noi stessi, sempre e fino in fondo: lui è una parte di te!

Per capire se l’uomo di cui sei innamorata è davvero l’altra metà della mela, devi pensare a quante volte ti capita da quando lo conosci di immaginare un futuro con lui. Se ti capita spesso di perderti in amorevoli fantasie nelle quali oltre a essere coppia siete anche una famiglia, potrebbe significare che davvero hai trovato la persona giusta.

(foto @kikapress)

La persona giusta per te: ti rende felice

Ci sono poi segnali che provengono direttamente dal cuore e dall’anima e che se avvertiti indicano che l’uomo che abbiamo accanto potrebbe davvero essere quello con cui trascorrere il resto della vita: da quando stai con lui non fai che migliorarti, smussando gli aspetti più spigolosi del tuo carattere.

Vuoi essere anche tu la persona giusta per lui ma senza snaturare la tua vera essenza. Insomma, per dirla con in poche parole che riassumano tutti i segnali fin qui elencati, hai trovato la persona giusta quando ti senti estremamente e inequivocabilmente felice.

(foto @kikapress)