Il Messaggero

È possibile cucinare una bistecca nel tostapane?

Un video virale circola sul web, un metodo alternativo per cucinare la carne. Su TikTok, infatti, è spuntato un filmato nel quale si mostra come cuocere due bistecche in un tostapane. Bisogna tuttavia fare attenzione ai contenuti di questo breve video, che potrebbe portare a combinare degli irrimediabili disastri!

Photo: Shutterstock

Il video virale: le bistecche cotte nel tostapane

Da un paio di settimane su TikTok (e dove altro sennò?) circola un video di una ragazza che ha raccolto quasi 5 milioni di views mostrando un modo alternativo di cuocere la carne che farebbe impallidire anche lo chef più smaliziato.

Nel video la si vede chiaramente mettere due bistecche in un tostapane, dal quale le estrae poi cotte a puntino e pronte per essere mangiate.

@itsmeju1iette

Cooking steak for my boyfriend ❤️🥩 #foryou #cooking #chef

♬ It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas – Perry Como & The Fontane Sisters – 🎄🎄🎄

Photo: Shutterstock

È sicuro cucinare nel tostapane?

Un trucchetto stranissimo che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati di cucina ma che lascia grandissimi dubbi. È un metodo sicuro per cucinare la carne? E soprattutto si tratta di un video reale?

Photo: Shutterstock

Il metodo mostrato su TikTok è pericoloso!

Molti avevano mostrato preoccupazione per le sorti del tostapane, nel quale cuocendo la carne finirebbe per accumularsi tutto il liquido e il grasso rilasciato durante la cottura, finendo per distruggere lo stesso elettrodomestico.

Photo: Shutterstock

Il video della carne nel tostapane è ironico!

A dirla tutta, però, il video non è affatto serio. Anzi, la stessa autrice non si è solo dedicata a cucinare le bistecche nel tostapane ma anche a cucinare un cheeseburger sul ferro da stiro e a creare l’acqua gourmet semplicemente aggiungendo del ghiaccio a dell’acqua bollente.

Si tratta, a dirla tutta, di video ironici. Quindi non provateci a casa: cuocere una fetta di carne nel tostapane è pericoloso e può farvi combinare un vero disastro!

Photo: Shutterstock