Il Messaggero

Dopo l'eclissi lunare 2019

La notte appena trascorsa ha regalato uno spettacolo straordinario: quanti di voi sono riusciti ad assistere all’eclissi totale di Luna?

(foto @kikapress)

In attesa dell'eclissi lunare 2019

Sveglia puntata e occhi fissi al cielo per un evento astronomico che è stato visibile in tutta Italia e che ha richiamato appassionati e semplici curiosi.

(foto @kikapress)

In attesa dell'eclissi lunare 2019

Ma l’eclissi di Luna 2019, secondo gli astrologi, avrà un impatto anche sulle nostre vita perché farà sentire i suoi effetti anche su tutti i segni zodiacali.

(foto @kikapress)

Ariete, Toro e Gemelli

L’Ariete, ad esempio, si sentirà molto più carico e determinato per portare a termine attività stimolanti e sarà spinto a realizzare importanti progetti grazie a un ritrovato entusiasmo.

Potrebbe sentirsi più pigro il Toro, che rischia di non dare la giusta importante a questioni che vanno ben vagliate. Occhi aperti, dunque, soprattutto nell’ambito professionale, senza trascurare ciò che rende davvero felici.

I nati sotto il segno dei Gemelli si sentiranno animati da una improvvisa curiosità, ma anche dalla voglia di chiarimenti, magari con persone care: è il momento giusto!

(foto @kikapress)

Cancro, Leone e Vergine

Per il Cancro è giunta l’occasione per dimostrare a tutti quanto sappia essere generoso, facendo del bene a chi ha bisogno. La volontà non mancherà, le circostanze neanche. Attenzione però a non eccedere.

Il rischio di esagerare, in questo periodo, può presentarsi anche per il Leone, ma proprio la Luna lo aiuterà a misurare i suoi comportanti in fatto di generosità. L’importante è che ascolti testa e cuore, mai l’orgoglio.

La Vergine, dopo l’eclissi di Luna, imparerà a comprendere quali sono i propri limiti, non per scoraggiarsi ma per farne un punto di forza: solo così potrà controllare meglio gli eventi senza lasciarsi dominare da persone o circostanze.

(foto @kikapress)

Bilanci, Scorpione e Sagittario

Tempo di decisioni importanti per la Bilancia, che si troverà a fare valutazioni importanti sia in campo sentimentale che professionale: deciderà per cosa vale la pena spendersi davvero.

L’ambizione dello Scorpione sarà all’apice dopo l’eclissi e i nati sotto questo segno sapranno sfruttare il momento per concretizzare risultati importanti. Attenzione però alla stanchezza.

I Sagittario potrebbero sentirsi particolarmente sicuri di sé in questo periodo e ciò va bene, perché aiuta a vivere con più consapevolezza. Chi sta accanto a loro potrebbe risentirne: serve un compromesso.

(foto @kikapress)

Capricorno, Acquario e Pesci

Anche i Capricorno possono avere bisogno d’aiuto e chiedere una mano non è segno di debolezza. Via l’ostinato orgoglio e lasciatevi sostenere e consigliare: nessuno è perfetto!

Anche per l’Aquario è tempo di chiarimenti: è il momento giusto per capire cosa cercate da una relazione per tornar a stare bene con voi stessi e ritrovare la serenità.

Particolarmente positivo questo momento per i Pesci, che sono pronti a prendersi qualche soddisfazione sia in campo affettivo che professionale.

(foto @kikapress)

Eclissi: le previsioni di Nostradamus

L’eclissi di Luna che il 21 gennaio ha tenuto tutti con gli occhi al cielo è stato davvero uno spettacolo straordinario. Difficile pensare che un evento così meraviglioso possa essere associato a qualcosa di nefasto. Eppure è così.

Basta leggere le profezie di Nostradamus, nelle quali la Luna rossa viene indicata come segno di imminenti catastrofi.

Nel Medioevo, inoltre, quando la Luna cambiava colore, la gente temeva per la propria vita, credendo che si risvegliassero spiriti e creature notturne. Per questo si arrivava a barricarsi in casra, evitando ogni genere di attività finché il brutto momento non fosse passato.

Era vietato anche guardarla, la Luna rossa: si poteva rimanere vittima di qualche terrificante incantesimo!