Il Messaggero

Sua Maestà va in pensione? Il rumor sempre più insistente

Regina dal 1953, Elisabetta II in tanti anni di monarchia ha visto la sua Inghilterra invischiata nella Guerra del Golfo, i sudditi piangere la morte di Lady Diana, ha dato in mondovisione l’ultimo saluto alla Regina Madre fino allo scorso 5 aprile quando ha preso per la quarta volta la parola per rassicurare tutti che batteremo il Coronavirus.

Leggi anche: >> IL DISCORSO DELLA REGINA CONTENEVA UN MESSAGGIO IN CODICE: IL DETTAGLIO DELL’ABITO SFUGGITO A MOLTI

Foto@Kikapress

A causa del Coronavirus, la Regina non riprenderà la sua attività?

Parole certamente incoraggianti, ma che alla sua età – 94 anni appena compiuti il 21 aprile – preoccupano comunque tanto che si farebbe sempre più concreta la possibilità per Sua Maestà di lasciare il trono, la Corona e tutti gli impegni ufficiali al paziente primogenito Carlo.

Leggi anche: >> DOPO 9 ANNI DI MATRIMONIO, IL RETROSCENA SU WILLIAM E KATE: CARLO GLI IMPOSE DI… IL GESTO ASSURDO

Foto@Kikapress

Regina confinata in quarantena a Windsor, i sudditi lasciati soli

Il Principe d’Inghilterra si è completamente ristabilito dopo essere stato contagiato e in attesa di un vaccino efficace contro il Covid-19 potrebbe essere la sola persona a guidare il paese da Buckingham ora che Elisabetta si trova confinata nel Castello di Windsor in quarantena da metà marzo insieme al marito Filippo e qualche membro dello staff reale.

Leggi anche: >> QUELLA PASSIONE SEGRETA DI ELISABETTA PRIMA DI DIVENTARE REGINA: IMBARAZZO A CORTE

Foto@Kikapress

L'esperto reale segna una data per il ritiro di Sua Maestà: lascia a 95 anni

La Regina continua a seguire gli affari di Stato, ha partecipato tramite Zoom al compleanno del piccolo Louis e di Charlotte, tuttavia al momento non può partecipare alla vita pubblica del paese e quando si potrà tornare a riprendere gli eventi in agenda, dovrà comunque essere più tutelata e protetta considerata la sua fragilità.

Il Coronavirus colpisce maggiormente gli over 70, dunque The Express suggerisce che entro il compimento dei 95 anni la Regina lasci tutto nelle mani di Carlo stando a quanto riferito dall’esperto reale Robert Jobson.

Leggi anche: >> HARRY E LA REGINA AI FERRI CORTI? QUELLE URLA AL MATRIMONIO CON MEGHAN, POI L’ALLONTANAMENTO

Foto@Kikapress

Toccherà finalmente a Carlo prendere in mano le redini del paese?

Il motto di Lillibeth è “Se mi fermo, crollo”, ma il virus non avrà tanti riguardi nei suoi confronti se dovesse entrare in contatto con la Regina: nell’ottica di dare continuità al paese, con l’arrivo dell’estate e dell’autunno, ci sarà bisogno di una presenza rassicurante sul territorio.

MAI VISTA IN QUELLO STATO LA REGINA ELISABETTA: LA FOTO DA CENSURA FINISCE ONLINE

Sarà finalmente davvero giunto il momento per cui Carlo si è preparato da tutta la vita?

Foto@Kikapress