Il Messaggero

Elsa di Frozen

In queste ore sta divampando la questione su Elsa di Frozen che in un prossimo sequel potrebbe diventare lesbica. Ma non tutti sanno che il tema dell’omosessualità è già stato trattato in numerosi cartoni animati Disney e non: ecco tutti i cartoni per bambini dove c’è stato un bacio gay o relazioni omosessuali

Marco e Star contro le forze del male

Il primo bacio gay della storia Disney è andato in onda su Marco e Star contro le forze del male, una serie animata di Disney Channel. In una sequenza si vedono molte coppie che si scambiano un bacio. E tra queste, chiaramente, una formata da due uomini e una da due donne…

Patrick e Spongebob

Niente di nuovo, tuttavia. Di personaggi con relazioni gay nel mondo dei cartoni ce ne sono tanti, tra cui Spongebob e Patrick. Nonostante Nickelodeon abbia più volte smentito che tra i due ci fosse una storia, gli atteggiamenti ambigui nei quali sono stati ritratti non lascerebbero dubbi!

Le Tont de La Bella e la bestia

Tornando in casa Disney, un altro personaggio chiaramente gay viene da La Bella e La Bestia. Si tratta di Le Tont (Le Fou in originale), il tirapiedi di Gaston segretamente innamorato di lui… A darne conferma è il remake live-action della stessa Disney.

Timon e Pumbaa

Sempre in casa Disney, una delle relazioni gay più forti e durature è quella di Timon e Pumbaa. Pensateci bene: sembrano una coppia di fatto, adottano un bambino e il primo non perde occasione per vestirsi da donna!

Sailor Neptune e Sailor Uranus

Chiudiamo la lista con Sailor Moon. Vi ricordate di Sailor Neptune e Sailor Uranus? Ebbene, tra le due c’è una vera e propria storia d’amore saffica!