Il Messaggero

Costumi con logo in evidenza

Già l’anno scorso i “one-piece” avevano invaso le spiagge, quest’anno si adornano di loghi e maxi loghi ovunque! I top 3 brand più ricercati sono Gucci, GCDS, Off-White.

@stylight

Monospalla mon amour

Rispetto al 2018, i costumi monospalla guadagnano posto tra i top 50 costumi più amati in questi primi mesi dell’anno. I capi mare monospalla salvati nella wishlist dalle utenti sono +300% rispetto allo scorso Gennaio. Il picco? A metà febbraio.

@stylight

Continua lo strapotere dell'intero

Il 50% degli utenti che era alla ricerca del prossimo acquisto estivo ha focalizzato la sua ricerca sui costumi interi: un numero importante ma inferiore al Gennaio 2018 (65%), che mostra quanto ci siano altri trend più hot per questa stagione.

@stylight

Viva l'uncinetto

Rispetto al Febbraio 2018, le ricerche per bikini e costumi con dettagli in uncinetto (o “crochet”) si sono moltiplicate: parliamo di una crescita del 600%. C’è da scommettersi che ne vedremo un bel po’ sulle spiagge.

@stylight

Vita alta e anni '60 style

Il 2019 è l’anno delle stampe retro, dei tagli a vita alta e di quel tocco anni ’60-’70 che riporta indietro a silhouette semplici e femminili. La vita alta è quella più amata finora (+50% rispetto al Febbraio 2018), insieme alle scollature profonde ma comunque classy e alle decorazioni come ruches e bordi arrotondati.

@stylight

Costume intero tattico

L’intreccio sulle spalle non passa mai di moda: movimenta un costume intero che come abbiamo detto è di gran moda ed aiuta, con la sua linea pulita, anche chi non se la sente si far vedere il punto vita

@stylight

Bikini triangolo

Tutti ne hanno indossato uno almeno una volta nella vita: il bikini a triangolo non sta bene a tutte ma resta un must nella sua semplicità. Qui lo vediamo in versione slip ricamato.

@stylight

Animalier e logo

Tre tendenze in una: maxi logo, stampa animalier (che ha imperversato tutto l’inverno e non smetterà proprio adesso) e colori fluo. Successone assicurato!

@stylight

Ancora monospalla

Il monospalla è il trend dell’estate 2019: questo è turchese e ha il dettaglio tattico dei laccetti laterali per stringere o allentare nei punti critici.

@stylight

Scollo profondo

Vita alta

Bikini monospalla

Vintage