Il Messaggero

Idee alternative per fare un regalo per la Festa della Donna

Lunedì 8 Marzo è la Festa della donna e nella tradizione italiana c’è quella di regalare un mazzolino di mimosa. Anche se siamo dell’idea che le donne andrebbero celebrate e festeggiate tutto l’anno, se siete alla ricerca di idee regalo alternative, ecco alcuni suggerimenti.

Leggi anche: >> SAI PERCHÉ SI REGALA LA MIMOSA ALLE DONNE PER L’8 MARZO? LA CURIOSITÀ CHE IN POCHI CONOSCONO

Crediti foto@Shutterstock

Dall'altrettanto classica scatola di cioccolatini, ad un pranzo speciale.

Sebbene le restrizioni che stiamo vivendo a causa della pandemia non consentano di andare a cena fuori, potete optare per un pranzo all’aria aperta o regalarvi una cena speciale da farvi consegnare a casa. Rimanendo in tema cucina, perché non ordinare una deliziosa torta mimosa o realizzarla insieme, creando così un dolce momento di condivisione.

Crediti foto@Shutterstock

'La festa delle donne' di Aristofane

Tempo permettendo, anche una bella gita in bicicletta con una merenda al sacco, potrebbe essere un modo piacevole di festeggiare. Siete per regali di un certo spessore? Allora perché non indirizzarvi su ‘La festa delle donne’ di Aristofane? Qui lo scrittore greco racconta di un gruppo di donne nell’Atene nel V sec. a.C. che levano la loro voce istruendo un processo contro Euripide, il grande poeta, rea di averle umiliate e offese nelle sue tragedie.

Crediti foto@Kikapress

Invece del mazzo di fiori, optate per una pianta

Se volete mantenere in parte la tradizione e regalare il fiore simbolo delle Festa della Donna ma con un tocco di originalità, potete optare per una pianta di mimosa. Perfetta da mettere in giardino ma anche su un balcone.

Quale sia il regalo che sceglierete di fare, l’importante è che sia fatto con amore e sincerità e ricordate di festeggiarle sempre.

Crediti foto@Shutterstock