Il Messaggero

Festività lavorative 2018

Il 2018 sta per arrivare, ma quali saranno i giorni di festa che ci aspettano in questo nuovo anno? Ponti e ferie non mancheranno e in molti ne stanno già approfittando per programmare un week-end fuori o una breve vacanza.

Festività 2018 scuola

Dopo la ripresa del prossimo 8 gennaio, gli studenti si godranno le vacanze di Pasqua dal 29 marzo al 3 aprile (e in certi casi qualche giorno a Carnevale, tra il 10 e il 15 febbraio)

Festività 2018 lavoro

Le festività 2018 sono le classiche: Capodanno, Epifania, Pasqua, Pasquetta, Liberazione, Festa del Lavoro, Festa della Repubblica, Ferragosto, Ognissanti, l’Immacolata, Natale e Santo Stefano…

Festività 2018 calendario

Pasqua cadrà il 1° di aprile. E non è uno scherzo: verrà di domenica come al solito. Quanto al resto, le date non cambiano: 1° gennaio, 6 gennaio, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre.

quanti festivi ci sono nel 2018?

Quello che verrà sarà infatti un anno quasi del tutto privo di “ponti”, che ci costringerà spesso a lunghe sessioni di studio o lavoro. Se il 1° gennaio è di lunedì, già l’Epifania ricorrerà di sabato, facendo perdere un giorno di “riposo” per “cause naturali”. Sarà sabato anche il 2 giugno e l’8 dicembre. Non ci saranno ponti il 25 aprile (mercoledì) né il 1° novembre (giovedì). L’unica speranza verrà dal primo maggio, che arriverà di martedì e che magari ci consentirà di saltare un “primo giorno lavorativo della settimana”.