Il Messaggero

I fiori giusti in base ai segni zodiacali

Il 20 Marzo entra l’equinozio di Primavera e anche se il tempo è ancora molto invernale, incominciano a sbocciare i primi fiori. Se volete fare un omaggio floreale, ecco qualche consiglio sul fiore più adatto in base al segno zodiacale.

Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete sono in genere forti, coraggiosi e pieni di iniziativa, ma un po’ vanitosi. Il fiore per loro, quindi, è il narciso. Dedicato proprio alla loro anima un po’ frivola ma sicuramente di buon cuore!

Toro

Per i Toro, invece, il fiore giusto è la rosa. Il motivo è presto detto: è un fiore delicato dal gambo spinoso, una dolcezza che va conquistata tra mille asperità…

Gemelli

I Gemelli vengono spesso tacciati di doppia personalità, nonostante la loro incredibile creatività metodica. Il loro fiore è quindi il giglio. Forte, elegante ma sempre sull’attenti!

Cancro

Per gli amici del Cancro, invece, il fiore giusto è quello che rende omaggio al loro spirito tranquillo e un po’ solitario: le romantiche ninfee, che amano l’ombra e la quiete assoluta.

Leone

Il Leone rappresenta la forza, la regalità e la leadership. Segno di fuoco per eccellenza, non può che essere simboleggiato dal girasole.

Vergine

Per la Vergine invece, ordinata e razionale, non c’è fiore migliore della gardenia, simbolo di lealtà e purezza.

Bilancia

Equilibrati e affascinanti, i nati sotto il segno della Bilancia meritano invece il giacinto, elegante simbolo della neutralità.

Scorpione

Per chi invece è dello Scorpione, ossia sensuale e misterioso, il fiore più adatto è l’orchidea, segno d’amore e bellezza.

Sagittario

Andando avanti, ecco i Sagittario. Per loro il segno perfetto è il garofano, meglio se rosso. Il motivo? Si tratta di un simbolo di ottimismo, allegria e passionalità

Capricorno

Per il Capricorno, animo dolce sotto una dura scorza, il fiore perfetto è il bucaneve.

Acquario

Agli Acquario, invece, è consigliabile regalare il tulipano: simbolo di una pace ed equilibrio della quale sono spesso alla ricerca

Pesci

Chiudiamo l’elenco con i Pesci, sognatori ad occhi aperti e veri romanticoni. Un fiore adatto a loro può essere quindi l’inafferrabile azalea.