Il Messaggero

Gaffe di Tiberio Timperi su Amadeus: la battuta pungente a La vita in diretta sul suo collega conduttore

Deve essere arrivato piuttosto stanco Tiberio Timperi alla fine dell’anno e soprattutto al termine dell’ultima puntata de La vita in diretta considerato che si è reso protagonista di una serie piuttosto copiosa di gaffe, non ultima quella sul collega Amadeus. Ma andiamo con ordine ché l’elenco è lungo!

Foto@Kikapress

Timperi e la svista su De Sica

Durante l’intervista a Christian De Sica, nelle sale col film ‘Amici come prima’ insieme a Massimo Boldi, il conduttore ha sbagliato nel dire che l’attore figlio d’arte avesse fatto incetta di Nastri d’Argento nella sua carriera: il comico, infatti, ne ha vinto solo uno nel 2010 per il film ‘Il figlio più piccolo’.

Foto@Kikapress

Le parole su Amadeus

Poi ha lanciato alcuni collegamenti e servizi utilizzando un linguaggio farcito di doppi sensi e infine ha voluto ricordare al pubblico l’appuntamento per stasera con lo show di su Rai 1 ‘L’anno che verrà’.

Foto@Kikapress

Che gaffe in diretta

“Vi ricordo Capodanno con Amadeus, io lo metto in sottofondo e mi addormento, mi abbiocco che è una bellezza” ha esclamato Tiberio Timperi in diretta, prima di tentare un ridimensionamento in zona Cesarini.

Foto@Kikapress

Timperi cerca di rimediare, poi l'indiscrezione

Lanciando uno sguardo a Guillermo Mariotto e Enrica Bonaccorti, infatti, il presentatore ha detto: “Dici che ho fatto una gaffe?”, poi quando lo stilista ha indagato sui suoi impegni per stasera, ha glissato e forse ha lanciato una indiscrezione-bomba:

“Il conduttore sono io. Posso essere anche sollevato con l’anno nuovo, ma per ora le faccio io le domande”.

Foto@Kikapress

Lo sgarbo verso la collega Fialdini

Il comportamento piuttosto bizzarro di Tiberio Timperi nell’ultima puntata de La vita in diretta ha coinvolto anche Francesca Fialdini che al momento dei saluti, con autori e maestranze in studio, ha voluto rendere omaggio al collega con un ‘Grazie Tiberio per questa prima parte di stagione…’ ma lui non ha ricambiato il gesto, anzi è rimasto in silenzio. Alla fine i due non si sono neanche scambiati un vero e proprio saluto visto che lui ha portato i bicchieri di spumante all’orchestra e lei a una autrice.

Foto@Kikapress