Il Messaggero

Vi piace il gelato del McDonald's? potete farlo a casa

Non serve avere una gelatiera, il Bimby o addirittura la macchina del gelato di McDonald’s. Per replicare il McFlurry Oreo vi basteranno 3 ingredienti e un po’ di pazienza nell’attesa che il gelato prenda consistenza nel congelatore.

Leggi anche:>> LA RICETTA LIGHT DELLE PATATINE FRITTE: SE LE MANGI NON INGRASSI

Crediti foto@Shutterstock

La ricetta home made del McFlurry Oreo.

A divulgare la ricetta home made, Cha Sampan una donna delle Filippine che aveva una vera e propria ossessione per il McFlurry Oreo.

“Il motivo per cui ho pubblicato la mia ricetta – ha raccontato la donna ad Insider – è perché volevo che tutti sapessero che possiamo fare qualcosa nelle nostre cucine con strumenti e attrezzature molto limitati”.

@kikapress

Tre ingredienti: panna, latte condensato e ovviamente i biscotti Oreo.

Ingredienti: 

250 ml di panna
216 ml di latte condensato
1 confezione di biscotti Oreo

In una ciotola mettere la panna e metà del latte condensato. Amalgamare il composto e assaggiarlo per capire se ha per voi il giusto grado di dolcezza. Se così non fosse, aggiungete anche il resto del latte condensato.

@Kikapress

4/5 ore nel freezer e il vostro gelato sarà pronto!

In un sacchetto di plastica tipo quelli per la conservazione degli alimenti, mettete i biscotti e frantumateli. Potete farlo con le mani o con un bicchiere o un matterello.

A questo punto unite i biscotti al composto di panna e latte condensato, amalgamate e fate riposare il composto nel congelatore per 4/5 ore. Se trascorso questo tempo la consistenza non fosse ancora quella desiderata, lasciatelo nel freezer ancora un po’.

Crediti foto@Kikapress