Il Messaggero

Gerry Scotti

Gerry Scotti è apparso visibilmente dimagrito e i fan si sono subito allarmati ma lui ha tranquillizzato tutti svelando il problema che lo ha costretto a dimagrire. Dolori articolari e la necessità di perdere 10 kg: questo è il vero motivo dietro il dimagrimento del conduttore. Ecco cosa fare in caso di dolore articolare e i cibi da evitare

Gerry Scotti

Anche un buongustaio come Gerry Scotti che non ha mai nascosto la sua passione per il buon cibo ha dovuto frenare il suo appetito e di recente è apparso molto dimagrito. Il conduttore Mediaset ha infatti perso molto peso ma il suo dimagrimento non è stato dettato da una mera scelta estetica. È stato lui stesso a rivelare in una intervista al settimanale Chi i motivi di questo nuovo rapporto con il cibo che lo ha portato a prediligere una sana alimentazione per salvaguardare la sua salute.

Cibi alleati delle articolazioni

Esistono infatti cibi che sono alleati delle articolazioni ed altri che invece sono veri e propri nemici. Sì dunque allo zenzero da consumare quotidianamente come infuso o in pasticche. Via libera anche ad alimenti freschi come frutta e verdura, frutta secca, semi di quinoa e amaranto. Efficaci contro i dolori articolari anche il succo di limone, l’aceto di mele biologico e il classico olio di fegato di merluzzo, ricco di omega 3. Anche il tè verde, ricco di antiossidanti, e la vitamina E sono alleati preziosi per prevenire e calmare gli effetti dell’artrosi e del dolore articolare.

Cibo spazzatura

In caso di problemi alle articolazioni, sarebbero da bandire dal proprio menù le bibite zuccherate e il caffè e più in generale il cosiddetto cibo spazzatura. Meglio evitare anche i latticini: la caseina contenuta in questi alimenti favorisce l’infiammazione articolare. Da consumare con moderazione, quindi, anche il latte e lo yogurt. No anche alle carni rosse e al grano mentre bisogna stare attenti a non esagerare con le uova, le cui proteine animali potrebbero favorire il processo infiammatorio delle articolazioni.

Gerry si commuove a C'è Posta per Te

Siamo abituati a vederlo sempre sorridente e burlone ma lo conosciamo anche per la sua profonda sensibilità. Gerry Scotti non nasconde le proprie emozioni e capita spesso di vederlo commuoversi di fronte a storie toccanti. Come è accaduto nell’ultima puntata di C’è Posta per Te, dove il conduttore è stato ospite.

Gerry è stato chiamato per fare una sorpresa a Francesco, un giovane che si è sottoposto a trapianto per aiutare la madre Nunzia a guarire dal linfoma di Hodgikin. Un gesto meraviglioso che non ha lasciato indifferente il presentatore, lasciatosi andare a qualche lacrima.

Una storia che lo ha toccato particolarmente riportando a galla vecchi ricordi.

“Che bel ragazzo che sei Francesco. Questa che ho appena sentito è una bellissima storia d’amore e di speranza –  ha detto Scotti con gli occhi lucidi – Hai fatto la cosa più bella che un figlio potesse fare per sua madre. Io, se ho un rimorso grande è quello di non essere riuscito a far niente per i miei genitori dal punto di vista della salute. Spesso com’è capitato a me se ne vanno in una notte e non hai il tempo di pensare a cosa dare”.

Le parole di Gerry hanno emozionato anche il pubblico che gli ha mostrato vicinanza con un grande e caloroso applauso