Il Messaggero

Angelo Sanzio

Angelo Sanzio ha attirato commenti e critiche più per i suoi capelli che per la partecipazione al GF. Come mai il concorrente in puntata sfoggiava una chioma perfetta mentre durante la giornata trascorsa in casa presentava dei buchi e un diradamento evidente? Ecco
il trucco usato da Angelo Sanzio per rinfoltire la sua chioma: come usare la polvere di cheratina

Angelo Sanzio

In ogni puntata del Grande Fratello, quando Barbara D’Urso si rivolge ai concorrenti chiamandoli con il suo ormai celeberrimo “Ragaaazziiiiii”, Angelo Sanzio appare in una forma perfetta, quasi invidiabile.

Nel corso della settimana, però, pur essendo sempre davanti alle telecamere, il bel ragazzo di Civitavecchia mostra qualcosa di diverso, qualcosa che riguarda la sua capigliatura.

Angelo Sanzio

Se nella puntata settimanale la sua chioma è ben folta e ordinata, nel resto della settimana, sulla testa sono evidenti macchie e diradamenti. La circostanza non è passata inosservata agli scrupolosi utenti dei social e in molti si sono chiesti che fine facciano i capelli di Angelo dal mercoledì al lunedì.

Anche il Ken italiano soffre di calvizie? Ebbene sì, e ad ammetterlo è stato lui stesso rivelando anche di aver subito due trapianti per cercare di risolvere il problema. Ma c’è di più. Per apparire al meglio all’appuntamento con la D’Urso e il numeroso pubblico che segue il programma, Angelo ha un segreto di bellezza: la polvere di cheratina.

Come usare la polvere di cheratina

Si tratta di un prodotto cosmetico – a base di microfibre di cheratina – molto diffuso soprattutto tra gli uomini e non disdegnato dalle donne –  che aiuta a mascherare il diradamento dei capelli, nascondendo quelle antiestetiche aree lucide del cuoio capelluto.

In commercio ne esistono diverse tipologie e di diverso colore per adattarsi al meglio alla capigliatura di ognuno. Si può inoltre scegliere tra un prodotto in pasta, in polvere o in spray.

Ma come si usa? È semplicissimo: basta spargere il prodotto sulla testa e le microfibre di cheratina faranno il resto, legandosi elettrostaticamente ai capelli e depositandosi sul cuoio capelluto. Si fissa, infine con lo spray e il risultato è quasi immediato: una chioma dall’aspetto più folto!

Prima e dopo

Sappiate che le microfibre sono resistenti al vento e non tantissimo all’acqua, vanno via ad ogni shampoo e condizione essenziale per applicarle è la presenza se pur minima di capelli. Insomma, se si è completamente calvi, il prodotto si rivelerebbe inutile.