Il Messaggero

Giovanni Ciacci a ruota libera su Instagram

Giovanni Ciacci saluta il 2019 togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, anzi più di qualche sassolino. Lo stylist dal suo account Instagram asfalta la sua ex- compagna di lavoro Bianca Guaccero, affonda la Rai e poi ringrazia Barbara D’Urso. Ma andiamo per ordine.

Crediti foto@Kikapress

'C'eravamo tanto amati' Giovanni Ciacci ancora contro Bianca Guaccero

Che tra Ciacci, la Guaccero e la Rai i rapporti non fossero idialliaci oramai è cosa nota. In un’intervista lo stylist aveva definito il programma Detto Fatto, falso e senza più nulla da dire al pubblico.

Crediti foto@Kikapress

Balivo troppo Prima Donna

A dare il colpo di grazia al programma della Rai sarebbe stato l’abbandono di Caterina Balivo. Ma se ricordate bene le parole non erano state gentili nemmeno per lei. Secondo Ciacci la Balivo è rea di essere troppo una prima donna, mentre la colpa della Guaccero è quella di averlo fatto sentire ospite in casa sua.

Crediti foto@kikapress

'Alcune persone mi hanno tradito, ingannato' così inizia il post di Ciacci

Alla luce di questo, è molto probabile che le destinatarie delle prime parole scritte da Ciacci su Instragram fossero proprio le due belle di casa Rai:

“Il 2019 è stato per me un anno pieno di colpi di scena, alcune persone mi hanno tradito, ingannato, deluso, pugnalato alle spalle, altre mi hanno fatto rinascere, vivere, amare e innamorare.

Crediti foto@Kikapress

La dichiarazione di Giovanni Ciacci a Barbara D'Urso

E se la prima parte del messaggio è per le ex amiche e colleghe, la seconda parte è una dichiarazione sincera nei confronti della padrona di casa più amata di casa Mediaset: Barbara D’Urso.

“Grazie a chi ha creduto in me, grazie a chi senza chiedere nulla mi ha aiutato, sostenuto, sorretto. Grazie a chi mi ha incoraggiato a spingermi oltre, a guardare e buttare il cuore oltre l’ostacolo. Sarò sempre grato alla nuova famiglia che mi ha curato le ali acciaccate, spezzate e mi ha fatto prendere un nuovo volo, verso orizzonti inaspettati.”

La D’Urso ha avuto il merito di averlo accolto nel suo salotto e di averlo fatto diventare uno dei suoi opinionisti di fiducia.

Crediti foto@kikapress

La Guaccero per ora non risponde..

Dal canto suo Bianca Guaccero aveva già detto in precedente post in risposta alle prime accuse mosse da Ciacci, che aveva imparato a non fidarsi delle persone:

“Oggi ho imparato una grande lezione dalla vita, che non bisogna mai aspettarsi niente dagli altri, che bisogna sempre rimboccarsi le maniche, vincere le nostre paure, chiudere gli occhi e passare attraverso quei cerchi di fuoco che a volte la vita ti pone davanti.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ricominciamo da noi… io e te… una famiglia. Da quei silenzi, e da quegli abbracci che a volte non riusciamo a darci perché i grandi sentimenti inibiscono. Oggi ho imparato una grande lezione dalla vita, che non bisogna mai aspettarsi niente dagli altri, che bisogna sempre rimboccarsi le maniche, vincere le nostre paure, chiudere gli occhi e passare attraverso quei cerchi di fuoco che a volte la vita ti pone davanti. Tante cose ho compreso in questo ultimo anno, tante persone ho deciso di allontanare perché non comprendevano e non amavano davvero la mia essenza, tante invece sono state una conferma e scoperta. Bisogna imparare a prendere il buono degli altri, e a scegliere chi non faccia uscire il nostro peggio, ma che esalti le nostre virtù, e le scelga consapevole di trovarsi davanti a ciò che desiderava. Ho imparato che nessuno di noi è infallibile, ma che la differenza esiste tra gli uomini, nella misura in cui riescono a capire gli errori e a chiedere scusa in primis a se stessi e poi agli altri. La vera potenza della vita è l’onestà, non tradirla significa restare umani, umili difronte alle nostre mancanze, mentre molti si vendono di più di ciò che sono, oppure rubano identità che non gli appartengono. Insomma siate sempre più vicini a voi stessi e la vita sarà sempre più vicina ai vostri desideri! E non dimenticate, che la felicità intorno a noi esiste, basta solo non dimenticare le cose semplici che ne custodiscono i segreti… buon anno.

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) in data:

Per ora da lei e da Caterina Balivo non sono arrivate risposte; ma il 2020 è appena iniziato!

Crediti foto@Kikapress