Il Messaggero

Gli effetti benefici del ghiaccio sulla pelle

Sapevate che applicare il ghiaccio sul viso comporta degli straordinari benefici per la nostra pelle? L’effetto è estremamente positivo: idratante, rinfrescante e ringiovanente. Il ghiaccio è un vero e proprio cosmetico naturale. Ecco per quale motivo bisognerebbe usarlo tutti i giorni sul nostro viso!

Foto: Shutterstock

Applicare il ghiaccio sul viso ha numerosi benefici

Applicare il ghiaccio sul viso serve ad idratare, tonificare e anche a combattere l’acne. Si tratterebbe inoltre di un vero e proprio trattamento anti-rughe. Un vero e proprio trucco quotidiano di bellezza che coi suoi effetti può davvero fare la differenza.

Foto: Kikapress

Il ghiaccio non va applicato direttamente

Prima di cominciare, c’è da fare una precisazione: il ghiaccio va applicato sul viso avvolto in un fazzoletto o in un telo, al fine di evitare irritazioni della pelle dovute al contatto diretto. Quindi, l’involto può essere usato per massaggiare con un movimento circolare che può riguardare le zone della mandibola, delle guance, fronte, narice, mento, palpebre…

Foto: Kikapress

Il ghiaccio è un cosmetico naturale

Innanzitutto, applicare il ghiaccio sul viso serve a riattivare la circolazione sanguigna, combattendo gli effetti della ritenzione idrica. Inoltre, questa soluzione è ottima per eliminare le occhiaie.

Foto: Shutterstock

Il ghiaccio reidrata e rinfresca la pelle

Per quel che riguarda l’effetto antirughe, invece, le basse temperature del ghiaccio combattono la flaccidità della pelle, portando a cambiamenti effettivi sulle rughe che abbiamo già, evitando che se ne formino altre.

In ogni caso, il ghiaccio serve a reidratare e a rinfrescare la pelle. È da lì che deriva il suo effetto ringiovanente, capace di dare alla cute un particolare aspetto brillante oltre che una maggiore morbidezza al tatto.

Foto: Shutterstock