Il Messaggero

Trump via, Biden giura e Greta gongola

Ora che Joe Biden si è definitivamente insediato all’interno della Casa Bianca, la presenza di Donald Trump sembra soltanto un vago ricordo: ieri lo abbiamo visto per l’ultima volta salire sull’aereo presidenziale per ritirarsi in Florida con la moglie Melania e Greta Thunberg non ha mancato di vendicarsi con un tweet sprezzante.

Leggi anche: >> KAMALA HARRIS, IL SIGNIFICATO NASCOSTO DEL LOOK VIOLA PER IL GIURAMENTO

La Thunberg si vendica di Donald Trump su Twitter

La giovane attivista si è così presa una bella rivincita social dopo essere stata al centro di molteplici tweet derisori in passato da parte di Donald Trump.

Donald Trump contro Greta Thunberg

Ricorderete tutti quello in cui l’ex capo di Stato americano, dopo il celeberrimo discorso di Greta all’Onu nel 2019, scrisse di lei:

Sembra una giovane molto felice che guarda a un futuro brillante e meraviglioso. Che bello da vedere”

"Sembra un vecchio signore molto felice", il troll virale di Greta a Donald

Già all’epoca la tenace Greta riuscì con grandissima intelligenza a trasformare il messaggio provocatorio in un punto a suo favore copiando quelle parole nella sua biografia social.

Ora la Thunberg ha fatto molto di più restituendogli pan per focaccia. Postando lo scatto in cui vediamo Donald Trump accingersi a salire sull’aereo che lo porta lontano dalla Casa Bianca, la leader svedese del movimento dei giovani per il clima ha scritto:

“Sembra un vecchio signore molto felice che guarda verso il suo brillante e meraviglioso futuro. Fa piacere vederlo così”