Il Messaggero

Harry e Meghan: le polemiche non finiscono mai

Il popolo dei social è sempre molto attento e così su Twitter gli inglesi bacchettano Harry e Meghan, rei di aver utilizzato impropriamente la Corona.

Crediti foto@Kikapress

Un gesto nobile, scatena la polemica

La coppia ha inviato una lettera di ringraziamento alla StreetGames, un’organizzazione che durante la pandemia non solo ha aiutato i giovani di zone in difficoltà, ma ha supportato la cucina della Hubb Community, progetto molto caro alla Markle.

Crediti foto@Kikapress

La lettera incriminata

Con orgoglio l’organizzazione ha condiviso su Twitter la foto della lettera:

“L’impatto del Covid 19 – hanno scritto Harry e Meghan – è stato un momento spaventoso e di prova per così tanta gente di ogni classe sociale, in tutto il mondo. Tuttavia in questi momenti difficili prevale la buona volontà verso gli altri e lo spirito di comunità”.

Wow! Thank you so much Harry and Meghan for your kind words and your continued support for StreetGames and the brilliant local organisations working to support their communities in these challenging times pic.twitter.com/4h9bMGTuTR

Crediti foto@Kikapress

La carta intestata: ecco cosa non è piaciuto

Un bellissimo messaggio quello scritto dai duchi del Sussex senza ombra di dubbio. Che cosa quindi ha scatenato il dissenso dei sostenitori della Royal Family?

Il logo della carta intestata usata dalla coppia. Le iniziali H e M sono fuse insieme e sormontate da una corona. Dettaglio non apprezzato da molti utenti.

Crediti foto@Kikapress

Sono o non sono ancora membri della famiglia reale? Il popolo del web si divide

Con la loro decisione di lasciare la Gran Bretagna per trasferirsi prima in Canada e poi a Los Angeles, i Duchi del Sussex hanno rinunciato a tutti i loto diritti come membri senior della Famiglia Reale.

Ma c’è anche chi fa notare che la coppia non ha usato né l’intestazione Sua Altezza Reale, né tanto meno il loro titolo nobiliare. Altri invece sottolineano come nonostante la loro presa di posizione, siano ancora dei membri della famiglia reale e quindi non ci sarebbe nessun errore nell’utilizzare una corona come logo nell’intestazione.

Crediti foto@Kikapress