Il Messaggero

Durante la finale di Pechino Express a tenere banco è stata la K-Beauty

Nell’ultima puntata di Pechino Express, che ha visto il trionfo delle Collegiali, a tenere banco è stata la K-Beauty, la sckincare coreana che pemette di avere una pelle di porcellana.

10 step da fare mattina e sera che vi faranno avere una pelle bellissima.

Leggi anche: >> VIA LE RUGHE IN 5 GIORNI CON L’ANTICHISSIMA MASCHERA GIAPPONESE: COME PREPARARLA IN CASA

Crediti foto@Kikapress

1 - OLIO STRUCCANTE

Per prima cosa bisogna procedere con la detersione della pelle, con un olio struccante. Permetterà di togliere ogni traccia di trucco e impurità del viso. Il prodotto viene scaldato tra i palmi delle mani e applicato sul viso; poi si emulsiona con un po’ di acqua calda e si procede con il risciacquo.

Crediti foto@Kikapress

2 - DETERGENTE SCHIUMOSO

Applicare quindi un detergente schiumoso. Questo gel permette di pulire ancora più a fondo la pelle, eliminando quelle impurità a base di acqua come il sudore. In base al vostro tipo di pelle potete scegliere tra un effetto opacizzante, nutriente o purificante.

Leggi anche: >> PECHINO EXPRESS, È SUCCESSO SUBITO DOPO LA VITTORIA DELLE COLLEGIALI: WEB IN RIVOLTA

Crediti foto@Kikapress

3 - SCRUB VISO

Il terzo passa prevede lo scrub al visto. Si tratta di un’esfoliazione leggere perché farne una intensiva due volte al giorno, potrebbe danneggiare la pelle andando a togliere il film idrolipidico e rendendola troppo sensibile. Si usano per questo step esfolianti enzimatici, che non vanno a ‘grattare’ la pelle ma rimuovono le cellule morte. Ci si può concentrare anche solo su alcune zone, come il naso, la fronte (la zona T) o quelle in cui compaiono punti neri.

Leggi anche:>> BELLEZZA FAI DA TE AI TEMPI DEL CORONVAIRUS: IL TRUCCO PER PELLE E CAPELLI 

Crediti foto@Kikapress

4 - TONICO

Con il quarto step andiamo a pulire il nostro viso con un tonico che porterò via i residui dei prodotti precedenti e ristabilirà l’equilibrio della nostra pelle. Meglio sceglierne uno senza alcol.

Crediti foto@Kikapress

5 - ESSENZA VISO

È la volta dell’essenza viso. Crea un’ulteriore strato di idratazione e prepara la pelle per i trattamenti successivi. È uno dei prodotti più difficili da trovare nel nostro paese, ma online è reperibile. In alternativa si può usare una buona acqua idratante, dalla texture leggera si vaporizza sul viso predisponendo alla stesura e alla penetrazione del siero (step numero 6!)

Crediti foto@Kikapress

6 - SIERO

Siamo giunte all’applicazione del siero. Si tratta di un prodotto concentrato che va scelto in base alla tipologia della propria pelle.

Crediti foto@Kikapress

7 - MASCHERA

Applichiamo quindi una maschera. Molte saranno abituate ad applicare la crema dopo il siero, qui invece si effettua un passo intermedio ovvero quello della maschera appunto. Sapevate che quelle in tessute sono state inventate proprio in corea? Oggi sono un must anche in occidente. La posa varia in base alla tipologia di maschera scelta e potete farla anche solo due volte a settimana secondo alcuni siti.

Crediti foto@Kikapress

8 - CONTORNO OCCHI

Arriva la prima crema! È il momento di stendere la crema per il contorno occhi. Il consiglio per applicare questa crema, che andrebbe messa sempre anche se non seguite lo skincare coreano, è quello di picchiettare delicatamente con i polpastrelli delle dita la zona intorno agli occhi. In questo modo il prodotto verrà assorbito meglio e aiuterete anche a decongestionare e tonificare l’area.

Crediti foto@Kikapress

9 - CREMA VISO

Ora applicare la vostra crema. Massaggiatela bene e delicatamente, affinché penetri tra tutti questi strati e arrivi alla vostra pelle.

Crediti foto@Kikapress

10 - FILTRO SOLARE E MASCHERA PER LA NOTTE

E dulcis in fundo l’ultimo step! La mattina andrà applicato un filtro solare, mentre la sera applicherete una buona maschera per la notte che nutrirà idraterà e compatterà la vostra pelle.

Crediti foto@Kikapress

La finale di Pechino Express, divide il pubblico

Il programma on the road di Rai2 Pechino Express è giunto al termine e l’ottava edizione è stata vinta da Le Collegiali. E se il pubblico era unanime sugli splendidi risultati della K-Beauty, si è diviso tra chi è rimasto soddisfatto di questa vittoria e chi faceva il tifo per i Wedding Planner come si legge su twitter.

https://twitter.com/_hellotetectif/status/1250183616849678338

I commenti sono stati davvero tantissimi, e tra questi ce ne sono stati anche a favore della coppia vincitrice.

https://twitter.com/dualitaetem/status/1250213846255575041