Il Messaggero

Dieta brucia grassi

Si tratta di un regime alimentare a base di alimenti in grado di accelerare il metabolismo e aiutare a bruciare grassi e calorie. Più il metabolismo è accelerato, più alta sarà la possibilità di bruciare grassi e assumere solo le calorie necessarie.

Trattandosi di una dieta, vi consigliamo sempre di non affidarvi al fai da te, ma di rivolgervi ad un medico.

Leggi anche: >> MANGI SANO MA NON RIESCI A PERDERE PESO? POTRESTI AVERE QUESTA PARTICOLARE ALLERGIA

Crediti foto@Kikapress

Tra i 6 cibi più efficaci brucia grassi troviamo i BROCCOLi

Sono ottimi antiossidanti poiché ricchi di vitamina A e C, ma anche un ottima fonte di fibre e calcio. Un etto di broccoli puliti, hanno solo 34 calorie. Danno un senso di sazietà ma non appesantiscono e per digerirli bruceremo più calorie di quelle che loro ci daranno.

Leggi anche: >> ZENZERO, POTENTE BRUCIA-GRASSI MA GLI EFFETTI COLLATERALI SONO GRAVI: I RISCHI PER LA SALUTE CHE IN POCHI CONOSCONO

Crediti foto@Kikapress

Peperoncino

Il peperoncino fa bene al cuore ed è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali. Inoltre la capsaicina (responsabile del suo sapore) ci fa sentire meno fame e attiva più in fretta il processo metabolico.

Crediti foto@Kikapress

Cavolo

Ricco di acidofolico e fibre, contiene vitamine importanti come la C e la K. Un etto di cavolo ha solo 20 calorie.

Crediti foto@kikapress

Curry

Le spezie sono un ottimo alleato per questa dieta. In particolare il curry essendo composto da un più spezie, ha molte caratteristiche positive. Aiuta la digestione e protegge l’apparato cardiocircolatorio. Non solo. E’ un ottimo antinfiammatorio e antiossidante.

Leggi anche: >> SPESA INTELLIGENTE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: GLI ERRORI PIÙ COMUNI NEL CONGELARE I CIBI

Crediti foto@kikapress

Sedano

Contiene molta acqua, sali minerali (come fosforo, magnesio, potassio) e tante vitamine come la C, B, E, K. Ottimo per drenare i liquidi, aiuta anche ad eliminare i gas intestinali. Un etto di sedano contiene solo 16 calorie.

Crediti foto@kikapress

Pompelmo

Povero di zuccheri, ma ricco di vitamine, fibre e flavonoidi. Nonostante quello che potreste pensare dato il suo sapore a volte un po’ aspro, è ottimo per lo stomaco e anche per il fegato. La bassa quantità di zuccheri, lo fa essere un alleato perfetto per ridurre i livelli di glicemia e colesterolo perché trasforma i grassi in energia.

Crediti foto@Kikapress