Il Messaggero

Tra i frutti autunnali ci sono senza dubbio i cachi o diosperi.

Ne esistono diverse qualità e facilmente nei supermercati possiamo trovare sia la versione classica che quelli chiamati cachi-mela. Ma si possono congelare? La risposta è si! ecco come.

Leggi anche:>> TI PIACCIONO I CACHI? ATTENZIONE A COME LI SCEGLI

@Kikapress

Eccellenti proprietà benefiche

I cachi hanno eccellenti proprietà benefiche e possono essere consumati al naturale oppure cotti.
Come la maggior parte degli alimenti e della frutta, anche i cachi si possono congelare e si possono anche essiccare. Se desiderate congelarli (modo migliore per altro per conservarli) quello che vi serve è una forma da freezer che sia grande come una tazza.

@kikapress

Come congelarli: senza buccia

Procedete quindi con il privarli della buccia e quindi sistemateli all’interno del contenitore. Riponeteli nel congelatore ed una volta congelati, toglieteli dalle forcine e riponeteli nel classico sacchetto da freezer.

@shutterstock

Con la buccia

Potete anche congelarli con la buccia ma prima lavateli e asciugateli bene. Se li congelaste ancora bagnati, l’acqua sulla superficie si trasformerebbe in cristalli che danneggerebbe il frutto.

@shutterstock

Frullati

Infine potete congelarli anche riducendo la polpa frullata in una purea che potete mettere negli stampi da freezer e una volta congelati i cubetti, potrete spostarli in una apposito sacchetto da congelatore.

Et voilà il gioco è fatto. Semplice no?! Quando li vorrete consumare tutto quello che dovrete fare sarà semplicemente scongelarli e utilizzarli per la ricetta che più preferite.

@shutterstock