Il Messaggero

Al ristorante attento a cosa ordini

Ci sono dei piatti che secondo alcuni chef non andrebbero mai ordinati. Si tratta di tutti quei piatti semplici da realizzare che possono essere facilmente replicati a casa.

@shutterstock

Ecco il parere degli chef

Tra i cibi sconsigliati secondo quanto riportato da Insider, ci sono dei must della nostra cucina, come la pizza margherita o gli spaghetti cacio e pepe.

LEGGI ANCHE: — Il sushi fa ingrassare? Fa più male di una pizza: ecco quante calorie ha

@kikapress

Gli spaghetti cacio e pepe...meglio di no!

Tra i piatti rinomati della tradizione romanesca ci sono sicuramente gli spaghetti cacio e pepe. Piatto semplice che prevede solo tre ingredienti, ma che non sempre se replicato a casa riesce alla perfezione.  Ma secondo Linda Harrell, chef e proprietaria di Cibo e Beve ad Atlanta, in Georgia:

“La cacio e pepe non vale i soldi. In Italia, questo piatto è fatto quando qualcuno non ha tempo per fare una salsa decente. “

@kikapress

No anche alla pizza margherita

Secondo Julia Helton, chef e consulente di ristoranti, la pizza margherita è spesso ‘una fregatura totale’. Perché il costo di questo piatto è molto più alto rispetto all’effettivo costo di realizzazione.

“Impasto, un po ‘di salsa, un quarto di mozzarella e quattro pezzi di basilico. Questa è la tua cena? Stai pagando almeno $ 12 per un piatto che costa $ 1. – ha detto la Helton –  Lo so perché ero l’executive chef di un Ristorante italiano per tre anni, quindi ho calcolato il costo molte volte. Smettila di pagare per questo piatto.”

@kikapress

No anche al sugo alla bolognese e alla bruschetta

Anche la pasta con il sugo alla bolognese secondo gli chef interrogati da Insider non è da ordinare al ristorante. Così come la bruschetta aglio e olio.

E voi siete d’accordo? Quali piatti non ordinereste al ristorante?

@kikapress