Il Messaggero

Il coronavirus si trasmette in gravidanza?

Le domande e le paure durante la gravidanza sono sempre tante. Ancora di più, se la si sta vivendo durante una pandemia mondiale. Il coronavirus in gravidanza si trasmette? E’ una delle domande che ogni futura mamma e ogni futuro papà si sono fatti.
Crediti foto@Shutterstock

Dal Policlinico di Milano arriva la risposta definitiva

Ora arriva la risposta definitiva, dal Policlinico di Milano, dove sono state studiate 42 donne in dolce attesa di 6 diverse zone della Lombardia, in un periodo di tempo che va dal 1 marzo al 20 dello stesso mese.
Crediti foto@Shutterstock

Non ci sono pericoli di trasmettere il coronvarius al bambino.

Il risultato mostra come sia raro che una donna in dolce attesa possa contrarre il coronavirus e nel caso fosse positiva, il virus non sarebbe in grado di oltrepassare la placenta e quindi arrivare al bambino. Questo né durante la gravidanza, né durante il parto.

Leggi anche: >> LADY DIANA ERA INCINTA AL MOMENTO DELL’INCIDENTE? COSA EMERSE DALL’AUTOPSIA

Crediti foto@Shutterstock

Solo un bambino è risultato positivo dopo il parto naturale

Delle 42 gestanti studiate, in sei diverse zone della Lombardia, 19 presentavano il sintomo della polmonite, 7 necessitavano di ossigeno, per 4 è stato necessario il ricovero in terapia intensiva. Tra i nuovi nati, solo uno è risultato positivo dopo il parto naturala, ma non è stato necessario nessun supporto intensivo.

Crediti foto@Shutterstock