Il Messaggero

Raffaella Mennoia, il post da brividi: "Oggi non starei qui"

Siamo abituati a saperla caparbia dietro le quinte di Uomini e Donne, alle prese con le crisi di visibilità dei protagonisti del trono classico e over, Raffaella Mennoia è un punto fermo della trasmissione di Maria De Filippi, ma nell’ultimo post non ha voluto parlare di televisione e si è mostrata un po’ meno “invincibile” del solito.

Leggi anche: >> ATTRICE DI UN MEDICO IN FAMIGLIA LIBERA DAL CANCRO: IL POST DELLA VITTORIA

Su Instagram la bellissima 46enne ha postato un selfie in macchina, con un cerotto all’altezza del collo: quella ferita coperta è il segno di una tiroidectomia a cui l’autrice di U&D si è sottoposta non più di due anni fa.

Foto@Kikapress

Complicazioni e disturbi per Raffaella Mennoia dopo l'operazione alla tiroide

“Questa foto l’ho scattata meno di due anni fa a una settimana dalla mia tiroidectomia, ancora non sapevo le complicazioni che un intervento del genere mi avrebbe causato, ma ero comunque felice di poter essere curata”.

Leggi anche: >> TIROIDE E STRESS, IL LEGAME CHE PREOCCUPA: COSA EMERGE DA UN RECENTE STUDIO ITALIANO

Così ha esordito la Mennoia, che poi ha svelato di avere a che fare con una serie di disturbi che combatte ancora oggi: 

“Da allora sono successe a causa di questo problema altre mille complicazioni tra cui un isolamento totale di 3 giorni in ospedale per sottopormi alla medicina nucleare. Non parlo mai e con nessuno di quanto ogni cambio di terapia influisca sul mio fisico, sul mio umore ma anche sulla mia anima”

Foto@redCommunications

L'appello di Raffaella Mennoia alle fan: "Controllatevi"

Leggi anche: >> VIP CHE VIVONO SENZA TIROIDE: DA LORELLA CUCCARINI A VITTORIA BELVEDERE

La confessione della romana ha emozionato e scosso le coscienze di tante donne che la seguono, a cui Raffaella ha voluto lanciare un appello:

“La mia pagina è all’80% femminile ed è proprio alle donne L incidenza maggiore di tumore alla tiroide..in molte sapendo della mia esperienza mi hanno scritto e molte altre hanno eseguito controlli e di questo sono fiera… Se non mi fossi controllata con una semplice ecografia un pomeriggio di due anni fa oggi non starei qui a parlarvi di me… controllatevi basta poco”.

Foto@Kikapress