Il Messaggero

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile arriva al cinema dal 30 dicembre 2016

Il Grande Gigante Gentile: Steven Spielberg racconta il suo ‘gigante’ sogno 

“I sogni son desideri, di felicità (..)” Recita così una celebre canzone Disney e capita che i sogni si realizzino, come è successo a Steven Spielberg prossimo regista de Il Grande Gigante Gentile, di cui vi proponiamo una featurette.

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile arriva al cinema dal 30 dicembre 2016

Arriverà infatti nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 30 dicembre Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, storia fantastica nata dalla penna del genio Roald Dahl (già autore de La fabbrica di cioccolato, I Gremlins, Matilda, Le streghe) e portata sul grande schermo da Walt Dinsey e Steven Spielberg, che per la prima volta dirige un film Disney.

“Roald Dahl era fammoso per spaventarci – ha detto Steven Spielberg riguardo alle opere dello scrittore britannico – ma allo stesso momento per farci ridere. E questo è stato uno degli elementi che mi hanno spinto a raccontare questa fantastica storia.”

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile arriva al cinema dal 30 dicembre 2016

Nel cast de Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, troviamo nei panni della piccola Sophie l’attrice Ruby Barnhill al suo debutto sul grande schermo mentre il compito di interpretare il GGG spetta al Premio Oscar® Mark Rylance. Con loro: Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader.

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile arriva al cinema dal 30 dicembre 2016

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, sinossi

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, il Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.