Il Messaggero

Il Principe George alla sua prima caccia: è giusto portare bambini a caccia? Il web si ribella sui social

Essere il Principe George comporta sacrifici di cui a 5 anni non dovrebbe neanche lontanamente preoccuparsi: il primogenito di William e Kate, infatti, ha assistito alla sua prima caccia al gallo cedrone presso il castello scozzese di Balmoral.

foto@Kikapress

Castello di Balmoral

Un rito di iniziazione toccato anche al papà William, lo zio Harry, il nonno Carlo e sembra anche alla Principessa Anna (sorella della Regina), l’unica donna tra i membri della royal family che secondo i media inglesi abbia mai preso parte a una battuta di caccia.

 

foto@Shutterstock.com

George, mamma, papà e Charlotte

A dar notizia della nuova esperienza fatta dal piccolo George, la corrispondente reale per il Sun Emily Andrews attraverso un cinguettio su Twitter. La Andrews ha dato anche conto dell’incontro mattutino avvenuto tra la regina e la Duchessa di Cambridge nella Bentley per andare a messa.

foto@Kikapress

Gallo cedrone

Quanto è giusto far conoscere ai più piccoli il mondo della caccia?

A marzo scorso in una scuola elementare in provincia di Brescia sono saliti in cattedra due cacciatori del Consorzio Armaioli Italiani che con i loro cani e qualche volatile imbalsamato al seguito hanno raccontato alle classi qualcosa in più sulla controversa disciplina facendo scattare una rumorosa protesta della LAV (Associazione Animalisti Italiani).

foto@Shutterstock.com

Baby George

Massima l’indignazione anche tra i sudditi inglesi sul web: “Ho appena appreso che il Principe George è stato portato alla sua prima battuta di caccia in nome dello ‘Sport’ – cinguetta Mike – che peccato che un altro bambino innocente cresca con la convinzione che uccidere animali per spasso sia la normalità”.

foto@Kikapress