Il Messaggero

Harry e Meghan all'ONU

Il Principe Harry ha tenuto il discorso d’apertura all’Assemblea generale dell’ONU in occasione del Nelson Mandela Day, accompagnato dalla moglie. Le parole del duca di Sussex, chiamato ad un impegno di rilevanza mondiale, sono state toccanti e personali quando ha spronato tutti a fare di più per proteggere il pianeta “in fiamme”.

Leggi anche : >> HARRY E MEGHAN NON HANNO PIÙ BISOGNO DEL SOSTEGNO DELLA CORONA: RICCHI DA FAR PAURA

Harry e l'amore per l'Africa

Ancor più commoventi quando invece ha parlato dell’amore che lo lega indissolubilmente al continente africano sin da ragazzino: l’Africa gli ricorda la madre e l’impegno verso i più deboli ed è il posto dove si è rifugiato quando Lady Diana è prematuramente scomparsa.

La rivelazione segreta ha reso il discorso del Principe Harry all’ONU più potente:

“Da quando ho visitato l’Africa per la prima volta a 13 anni, ho sempre trovato speranza nel continente – ha spiegato – In effetti, per la maggior parte della mia vita, è stata la mia àncora di salvezza, un luogo in cui ho trovato pace e guarigione più e più volte”.

L'Africa terra di salvezza, conforto e pace

E ancora: “L’Africa è il luogo in cui mi sono sentito più vicino a mia madre – ha detto – ed è lì che ho cercato conforto dopo la sua morte”.

Poi la dolcissima dedica alla moglie Meghan Markle che, a parte durante i 15 minuti al microfono, non gli ha mai lasciato la mano:

“È dove sapevo di aver trovato l’anima gemella in mia moglie. È per questo che gran parte del mio lavoro è basato lì”.

Harry ha trovato la sua anima gemella in Africa

Poche settimane dall’inizio della loro storia, la coppia era volata in Botswana. È stata una tappa fondamentale del loro amore perché – come ha svelato qualche tempo fa a Town and Country – sono riuscito a convincerla a venire con me in Botswana e ci siamo accampati insieme sotto le stelle. In quel momento eravamo davvero soli, il che è stato fondamentale per assicurarmi che avessimo avuto modo di conoscerci”.

Harry si schiera politicamente, il gesto che mina per sempre i rapporti con la Corona

I commentatori reali hanno osservato attentamente Harry e Meghan all’ONU pesando ogni singolo gesto e parola dei Sussex: quando il Principe ha parlato di politica prendendo posizione a favore di diritti fondamentali come l’aborto o contro Putin e il suo “assalto alla democrazia”, ha chiaramente sferrato un attacco contro la Regina.

Leggi anche : >> RIUNIONE SEGRETA TRA CARLO E HARRY DOPO IL GIUBILEO: IL PATTO TRA PADRE E FIGLIO

Mai la Corona si è schierata politicamente, mai i membri della Royal Family hanno parlato così apertamente di politica. Per questo motivo i sudditi arrabbiati e delusi da Harry si chiedono perché ancora abbiano i titoli reali.