Il Messaggero

Bambini e cioccolata: un binomio difficile da separare

I vostri bambini amano la cioccolata e voi non sapete più cosa inventarvi per farli desistere? Arriva in vostro aiuto un trucco messo a punto da una mamma e condiviso sui social media.

Leggi anche:>> PERCHÈ IL CIOCCOLATO DIVENTA BIANCO? L’ERRORE DA NON COMMETTERE

Crediti foto@Kikapress

Soluzioni per far desistere i vostri figli al cioccolato

Cercare di educare i propri figli ad una alimentazione equilibrata, spesso non è facile. Le tentazioni sono tante, tra merendine e cioccolata di ogni tipo. Se siete a corto di idee e vorreste tenere lontani i vostri bambini ad esempio dalla cioccolata, arriva in vostro soccorso internet.

Crediti foto@Shutterestock

Un nascondiglio sicuro

Una madre, qualche mese fa, ha condiviso su Facebook il metodo che applica con suo figlio: ha nascosto il cioccolato in un pacchetto di verdure surgelate. E’ questo l’ultimo posto in cui il bambino la cercherebbe!

Crediti foto@Shutterstock

I suggerimenti di altri genitori

Il post ha riscosso molto successo e molti altri genitori hanno commentato affermando che anche loro adottano lo stesso sistema.

Tra chi nasconde il pacchetto nel cassetto del frigorifero, e chi suggerisce di metterli in una scatola in lavanderia con gli altri prodotti per la pulizia, tutti concordano che questo sistema sia un’ottima soluzione.

Crediti foto@Shutterstock