Il Messaggero

Siete ingrassati in quarantena? ci pensa la dieta del Dr. Nowzaradan

Se durante questa quarantena avete preso un po’ di chili di troppo, non disperate. Con la dieta del Dr. Nowzaradan, il celebre dottore di ‘Vite al limite’, potrete tornare in forma!

Leggi anche: >> LA DIETA DI FIORELLO SPOPOLA SUI SOCIAL: COME FUNZIONA LA DINNER CANCELLING?

Crediti foto@Shutterstock

Una dieta ipocalorica e low cab, indicata soprattutto per le persone obese

Si tratta di una dieta ipocalorica e a basso contenuto di carboidrati, indicata solitamente per le persone obese ( con più di 20 chili di sovrappeso), e che è in grado di far perdere fino a 12 chili in 4 settimane. Dato il regime alimentare restrittivo previsto dalla dieta, è bene non farla per più di 1-2 mesi.

ATTENZIONE: non affidatevi al fai da te, ma rivolgetevi ad un medico se volete perdere peso.

Crediti foto@Shutterstock

6 pasti, niente carboidrati, bere molto e fare attività fisica

La dieta si basa come dicevamo su un regime calorico di massimo 1200 kcal al giorno, un basso apporto di carboidrati, l’assunzione di 6 pasti al giorno, bere almeno 2 litri di acqua al dì e fare 45 minuti di attività fisica tutti i giorni.

Leggi anche: >> LA DIETA DI FIORELLO SPOPOLA SUI SOCIAL: COME FUNZIONA LA DINNER CANCELLING?

Crediti foto@Shutterstock

Cosa si può mangiare?

La dieta prevede 6 pasti: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino metà pomeriggio, cena e spuntino dopo cena.

Gli spuntini della mattina e del pomeriggio sono uguali, così come la scelta di cosa mangiare a pranzo o cena. Vediamo il menù:

Colazione: tea, caffè o latte non zuccherati con a scelta, o yogurt bianco, o 150 gr di fiocchi di latte o 150 gr di albumi con 1 fetta di prosciutto sgrassato;

Spuntino di metà mattinata/metà pomeriggio: 1 cetriolo con: o un uovo sodo, o uno yogurt magro, oppure 50 gr di bresaola.

Leggi anche: >> DIETA DEI 3 GIORNI PER CORRERE AI RIPARI, IL TRUCCHETTO PER PERDERE 2 KG SENZA FATICA

Crediti foto@Shutterstock

Il pranzo e la cena

Pranzo/Cena, un fonte proteica a scelta tra: 100 gr di carne magra, o 100 gr di pesce magro, o 750 gr di bresaola, una omelette di albumi con 2 fette di prosciutto sgrassato, 80 gr di tofu o seitan alla piastra, accompagnata da una abbondante porzione di verdura. Solo una volta a settimana 50 gr di legumi o di patate. Attenzione: come condimento è consentito usare  per ogni pasto solo un cucchiaino di olio, aceto, limone erbe aromatiche, spezie e un pizzico di sale.

Spuntino dopo cena, il sesto ed ultimo pasto della giornata, 250 ml di latte con 1 misurino di proteine whey con aggiunta di stevia o spezie.

Leggi anche: >> SEDANO, UN TOCCASANA PER LA DIETA E…SOTTO LE LENZUOLA. LE INSOSPETTABILI PROPRIETÀ

Crediti foto@Shutterstock