Il Messaggero

Semifinale Isola dei famosi 2025: fuoco incrociato in diretta

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2025 è iniziata con il piede sull’acceleratore, regalando agli spettatori uno dei momenti più accesi di questa edizione. A innescare la miccia è stata una clip introdotta da Veronica Gentili, che ha riassunto le ultime tensioni scoppiate in Honduras. I protagonisti? Cristina Plevani, Teresanna Pugliese e Mario Adinolfi. In studio, l’atmosfera si è surriscaldata fin da subito. I rapporti tra i naufraghi sembrano essersi cristallizzati in alleanze e scelte strategiche che ora emergono chiaramente. Mentre Teresanna e Cristina sembrano aver preso strade diverse, il centro del gioco si è spostato su chi decide di stare accanto a chi. E soprattutto: perché.

Foto: Kikapress

 

Cristina Plevani e Mario Adinolfi, un’alleanza inaspettata

Cristina Plevani ha fatto una scelta ben precisa: dopo settimane di osservazione, ha deciso di schierarsi. E non con chi ci si sarebbe aspettati. L’ex vincitrice del primo Grande Fratello ha stretto un legame sempre più forte con Adinolfi, che nei momenti più critici le ha offerto sostegno e vicinanza. Una mossa letta da molti – in studio e fuori – come strategica. Dall’altra parte, Teresanna Pugliese, che ha sempre mantenuto un rapporto di diffidenza con Adinolfi, si è trovata bersaglio delle accuse di falsità lanciate proprio da Cristina. L’alleanza tra Adinolfi e la Plevani appare sempre più come una mossa studiata nei minimi dettagli, e la tensione tra le due donne cresce di ora in ora.

Foto: Kikapress

La svolta inaspettata: Adinolfi elogia Jey e cambia tono

Quando Mario Adinolfi decide di spezzare una lancia a favore di Jey, uno dei concorrenti più giovani ancora in gara, il pubblico e lo studio restano spiazzati. “Jey è un grande talento,” afferma Adinolfi, che fino a quel momento aveva sempre cercato di mettere in difficoltà i membri più giovani del gruppo. Il commento suscita l’ironia di Giuseppe Cruciani, che sottolinea il paradosso: “Meno male che l’ha nominato!”. Forse, dietro il complimento, si nasconde una strategia più sottile?

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Simona Ventura non ci sta: il paragone infuocato con Cristiano Ronaldo

A infiammare davvero lo studio, però, è l’intervento di Simona Ventura. L’opinionista e conduttrice storica del reality non si trattiene e, con il suo solito tono diretto, punta il dito contro la Plevani. “Cristina, ti sei avvicinata al Cristiano Ronaldo di quest’Isola“, esclama, riferendosi ad Adinolfi. È un paragone che pesa: dietro il complimento, si nasconde una critica feroce. Ventura vuole sottolineare come la Plevani abbia fatto le sue mosse con estrema furbizia, scegliendo il momento più utile per schierarsi con il concorrente più “ingombrante” e strategico.

Foto: Kikapress

Ironia e tensioni, sull'Isola e in studio

Cristina si difende, affermando di non essere mai stata un’”ancella” di Adinolfi. Ma il pubblico e lo studio sembrano ormai aver percepito la trasformazione. Teresanna sorride con sarcasmo, mentre Alessia Fabiani – ex naufraga e ora in studio – irrompe con veemenza: “Fino a poco fa neanche lo guardavano. Questa è strategia. Brave Cristina e Teresanna!” Un’amara ironia che mette il dito nella piaga: tutti, in fondo, stanno giocando. Solo che c’è chi ha il coraggio di ammetterlo e chi, invece, lo maschera dietro la parola “amicizia”.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset