Il Messaggero

L'incontro di Sinner con la Royal Family

Dopo il trionfo sull’erba di Wimbledon, Jannik Sinner ha vissuto un altro momento memorabile, lontano dai flash della premiazione. Dietro le quinte del Centre Court, ad attenderlo c’era la Royal Family: il principe William, Kate Middleton e i piccoli George e Charlotte, emozionati quanto lui.

Foto: Shutterstock

Sorrisi e curiosità con George e Charlotte

Sinner si è brevemente intrattenuto con i due principini con grande naturalezza. Ha chiesto loro se giocano a tennis, interessandosi con genuina simpatia: “Che racchetta usate?” ha domandato, strappando un sorriso ai piccoli reali. Un gesto spontaneo che ha mostrato il suo lato più semplice e affettuoso.

Foto: Shutterstock

L'autografo speciale

Non poteva mancare un piccolo regalo: Jannik ha autografato tre palline da tennis per George e Charlotte e si presume una terza per il piccolo Louis, un ricordo unico che ha reso ancora più speciale l’incontro. Un gesto tenero che ha conquistato anche mamma Kate.

Foto: Kikapress

Le parole della principessa Kate

Kate Middleton, da sempre appassionata di sport e promotrice dell’educazione attraverso il movimento, ha ringraziato Sinner. Ha detto che il campione è un modello positivo anche per i suoi figli.

Foto: Kikapress

Un campione anche fuori dal campo

Il siparietto con la famiglia reale ha confermato ciò che tanti avevano già intuito: Jannik Sinner è molto più di un campione sportivo. È un ragazzo che, con umiltà e rispetto, sa restare con i piedi per terra anche nel giorno più importante della sua carriera. E forse proprio per questo, il regalo fatto ai principini ha toccato così tanti cuori.

Foto: Shutterstock