Il Messaggero

Jeans troppo stretti? Ecco il trucco per allargarli

A volte capita di ritrovarsi a non poter più indossare i nostri blue jeans preferiti che, ripresi dall’armadio, ci stanno un po’ stretti. Per fortuna, però, esiste qualche trucco per allargarli di qualche millimetro per tornare ad indossarli con stile e comodità. Non ci credete? Ecco come fare per tornare ad indossare i jeans che non ci stanno più!

Foto: Shutterstock

Qual è il trucco per indossare jeans troppo stretti?

Il trucco di cui vogliamo parlarvi è estremamente semplice e, anzi, riuscirà a farvi recuperare con semplicità estrema quel centimetro in più di cui avrete bisogno per tornare a mettere i vostri blue jeans preferiti.

Che si siano ristretti in lavatrice, o che abbiate messo su qualche millimetro di girovita in più, non c’è problema. Al termine di questo articolo saprete come fare per renderli un po’ più larghi.

Foto: Shutterstock

Allargare i blue jeans facendoci un bagno

Tutto sta a rendere più elastiche le fibre del denim e farlo è semplicissimo: basta un bagno caldo. Avete capito bene.

Cominciate spruzzando acqua calda su tutta la superficie dei jeans. Poi, ancora bagnati, indossateli finché non si asciugano

Foto: Shutterstock

Allargare i jeans facendoci un bagno!

In alternativa, se volete allargare i jeans metteteli addosso e concedetevi un bagno caldo, rimanendo nella vasca almeno una mezz’oretta insieme ai vostri jeans!

Foto: Shutterstock

Cuocere i jeans al sole per allargarli

Un’ulteriore alternativa per dare ai jeans troppo stretti una forma più confortevole è quella di “cuocerli al sole”. Farlo non è affatto difficile: basta inumidirli con acqua calda salata e lasciarli ad asciugare all’aperto, esposti alla luce dei raggi solari fino a che non saranno asciutti.

A questo punto, indossateli, facendo un po’ di movimento fino a quando non vi calzeranno a pennello… vi sembra troppo semplice? Praticamente lo è…

Foto: Shutterstock