Il Messaggero

Jill Cooper e Antonella Elia

Il 21 agosto Jill Cooper, che l’anno scorso abbiamo visto a Pechino Express in coppia con Antonella Elia, ha compiuto 50 anni: portati splendidamente bene, com’è ovvio. Così la bionda personal trainer, che ha 5 libri all’attivo e uno in uscita, ha deciso di condividere con chi la segue i 5 segreti per combattere l’invecchiamento

@KIKAPRESS

Jill Cooper

1. Allenati:

Il primo consiglio di Jill Cooper riguarda il corpo, ma è ben lontano dal concetto di dolore e fatica. “Il tuo corpo è il tuo parco giochi. Entrare in sintonia con i tuoi muscoli e la tua fisicità, oltre ad essere uno spasso, dà potete anche alla tua vita”

@KIKAPRESS

Jill Cooper

2. Fissa le tue mete: scrivile su carta

Una strategia motivazionale che dà sempre i suoi frutti.

“Non dire “voglio perdere peso”, ma “vorrei essere in grado di fare 20 flessioni o correre 4 km senza fermarmi mai””, consiglia Jill “Un bel corpo arriverà come piacevole conseguenza del tuo impegno”

@KIKAPRESS

Jill Cooper

3. Abbi fede: non essere disfattista su te stesso.

Abolire dal vocabolario parole come “ormai” o frasi del tipo: “tanto ho il metabolismo lento”

“Devi credere che sia possibile (e lo è con la costanza!) ma se non ci credi demorderai 2 settimane prima della svolta metabolica”

@KIKAPRESS

Jill Cooper

4. Sii curioso e studia tanto:

“Una mente aperta è una mente giovane!” Jill Cooper consiglia di imparare sempre e qualunque cosa: lingue, giardinaggio, bricolage, metodi di allenamento…

@KIKAPRESS

Jill Cooper

5. Amati: hai un corpo e una vita, si gioca tutto qui e tutto ora.

“Non ci sono seconde chance. Solo tu puoi trattare e farti trattare con rispetto. Solo tu puoi trovare la forza di nutrirti ed allenarti in modo sano. Solo tu puoi toglierti da un rapporto malsano. Solo tu puoi realizzare i tuoi sogni. Amati ora e vedrai che gli allenamenti, i trucchi anti invecchiamento, l’auto stima verrà da se”

@KIKAPRESS