Il Messaggero

Kate Middleton, grande rimpianto poco prima del sì a William

Kate Middleton e William sono la coppia perfetta: mai un capello fuori posto, tre bambini stupendi e un aplomb invidiabile da veri futuri regnanti d’Inghilterra, eppure anche loro hanno vissuto episodi tristi durante la loro vita insieme.

LEGGI ANCHE: >> KATE MIDDLETON E QUELL’INQUIETANTE SEGNO SULLA FRONTE: È UNA CICATRICE?

La duchessa è rimasta segnata da un grande rimpianto ai tempi del fidanzamento col principe, emerso soltanto ora grazie alle indagini di Katie Nicholl, autrice del libro “Kate: our future queen”.

Foto: Kikapress

Kate Middleton, grande rimpianto poco prima del sì a William

William e Kate si sono fidanzati il 20 ottobre 2010, la proposta da parte del duca di Cambridge è avvenuta in Kenya ed è stato un vero shock per la Middleton.

La coppia aveva pianificato di rendere ufficiale il fidanzamento soltanto il 3 novembre: purtroppo però il giorno prima suo nonno Peter è venuto a mancare e Kate non ha potuto fargli sapere che di lì a poco avrebbe portato all’altare il futuro Re d’Inghilterra.

Leggi anche: >> KATE MIDDLETON, LA PASSIONE SEGRETA CHE IMBARAZZA LA REGINA: COSA LE PIACE

Foto: Kikapress

Kate Middleton, grande rimpianto poco prima del sì a William

“Kate era profondamente rattristata per non aver avuto la possibilità di dire a suo nonno che era fidanzata con William. Sapeva che lui sarebbe stato felicissimo per lei”.

Foto: Kikapress

Kate Middleton, grande rimpianto poco prima del sì a William

La scelta più naturale per la coppia fu quella di rimandare l’annuncio al 16 novembre dopo aver informato i familiari più stretti. Ovviamente la Regina era già a conoscenza dei piani di William, dal momento che il nipote, prima di inginocchiarsi di fronte all’amata, ha dovuto chiedere l’approvazione alla Regina rispettando il Royal Marriages Act del 1772.

Foto: Kikapress

Kate, perché la Regina non volle incontrarla

Ora Kate Middleton e la Regina hanno un ottimo rapporto: d’altronde la moglie di William ha sempre mostrato rispetto per le regole, il galateo, la gerarchia e la Corona. Ma non è sempre stato così: per 5 lunghissimi anni, infatti, Sua Maestà non ha mail voluto incontrare la fidanzata del nipote causandole insicurezze comprensibili.

LEGGI ANCHE: >> KATE IN LINGERIE PER CONQUISTARE WILLIAM, LA FOTO CHE DIEDE SCANDALO

La Regina la tenne lontana perché voleva essere sicura che la Middleton fosse all’altezza di William e che fosse una ragazza seria e morigerata, che non lo mettesse in cattiva luce. Solo nel maggio del 2008, dopo un anno intero dalla rottura tra i due, la Regina acconsentì ad incontrare Kate in seguito alla riconciliazione col nipote.

Da allora è stato un crescendo di stima per la Middleton.

Foto: Kikapress