Il Messaggero

I kiwi sono tra i frutti che hanno straordinari benefici per il nostro corpo

La frutta ha molte proprietà benefiche e tra quelli che hanno straordinari benefici per il nostro corpo ci sono i kiwi. Ricchi di vitamine, sono alleati perfetti per combattere l’invecchiamento della pelle e non solo.

Leggi anche: >> ATTENZIONE A NON MANGIARE KIWI IN QUESTI CASI: LE CONTROINDICAZIONI POCO CONOSCIUTE

Crediti foto@kikapress

L'importanza della Vitamina C

Gli effetti benefici che possono dare i kiwi sono innumerevoli grazie ai numerosi principi nutritivi che contengono. Sono molto ricchi di Vitamina C che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, migliora la circolazione, riduce lo stress ossidativo e protegge i vasi sanguigni. Il fabbisogno giornaliero che dovremmo assumere è di 125 mg; 100 gr di di questo frutto ne contengono 85 mg, quindi 2 al giorno sono la posologia perfetta.

@shutterstock

rame, vitamina E, ferro, antiossidanti e leuteina

Contengono anche rame, vitamina E, ferro, antiossidanti e leuteina. Grazie a quest’ultima sono un frutto che aiuta a proteggere i nostri occhi. Non solo, secondo uno studio condotto dall’University Hospital di Oslo mangiare un kiwi al giorno grazie alla lueteina contenuta aiuta a diminuire la pressione sanguigna.

@shutterstock

Il kiwi favorisce un sonno migliore

Se avete problemi di sonno, questo è il frutto che fa per voi perché grazie agli antiossidanti e alla serotonina aiutano a migliorarlo. Infine favoriscono la digestione delle proteine e combattono la stitichezza; secondo uno studio mangiare 2 kiwi al giorno per 4 settimane migliora la regolarità intestinale.

@kikapress

ATTENZIONE A NON MANGIARE KIWI IN QUESTI CASI: LE CONTROINDICAZIONI POCO CONOSCIUTE

Sebbene siano alleati della nostra salute, sono controindicati in alcuni casi. Sono da evitare se si hanno problemi intestinali o se si soffre di allergie alimentari.

Se si è affetti da diverticolosi è bene non mangiarli così come se si hanno problemi ai reni o alla cistifellea.