Il Messaggero

Naso a patata

Un naso lungo con base ampia e narici tonde: fa istintivamente simpatia ed infatti le persone che lo hanno sono brillanti e curiose, hanno spiccate capacità di problem solving, sono positive ed ottimiste. Nello star system viene subuto in mente la bellissima Rihanna.

foto @shutterstock

Naso all'insù

Detto anche alla francese, è uno dei modelli più desiderati: chi lo possiede è indicato come una persona sentimentale, attaccata alla famiglia, generosa e diretta, tanto da risultare a volte un po’ brusca. Tra le attrici lo sfoggia Carey Mulligan.

foto @shutterstock

Naso greco

Punta aguzza e narici strette, chi aveva questo naso nell’antichità era paradigma di bellezza: oggi rappresenta persone leali, pratiche e determinate, ma anche timide e con qualche difficoltà ad esprimere le loro emozioni. Lo abbiamo visto sul bellissimo viso di Jennifer Aniston.

foto @shutterstock

Naso schiacciato

Chi ha questo naso non lo ama mai particolarmente, eppure indica persone che sono bravissime a godersi la vita, anche se si impegnano tantissimo nel lavoro. Mani bucate e cuore contento! (Tra gli uomini, ha il naso schiacciato Channing Tatum)

foto @shutterstock

naso adunco

Anche questo naso, detto a becco d’uccello, porta molte persone in sala operatoria: contraddistingue personalità idealiste e determinate, con convinzioni forti, pronte a sacrificarsi per sè stesse e gli altri, creative e coraggiose. Molte personalità avevano questo naso: il più famoso il divin poeta, Dante.

foto @shutterstock