Il Messaggero

La guida pratica per i cubetti di ghiaccio al caffè

In cucina non è sempre facilissimotrovare idee nuove che possano rivelarsi utili per mettere in pratica qualche trucchetto, ma ecco che spunta una nuova tendenza, della quale siamo certi non potrete più fare a meno: i cubetti di ghiaccio al caffè. Come? A cosa servono? Niente paura, ecco la nostra guida per utilizzarli!

LEGGI ANCHE: Il rimedio immediato alla sbornia non è il caffè. Il falso mito

Foto: Shutterstock

Preparare un cappuccino freddo coi cubetti di ghiaccio al caffè

Il trucchetto, manco a dirlo, viene da TikTok, dove l’influencer Katie Lopynksi ha mostrato al mondo intero una semplice guida, nella quale non fa altro che mettere in un bicchiere dei cubetti di ghiaccio al caffè, riempiendolo poi con del latte, creando immediatamente una bevanda gustosa e cremosa.

fonte: TikTok

Foto: Shutterstock

Come preparare i cubetti di ghiaccio al caffè

Per preparare questi cubetti non bisogna far altro che sostituire l’acqua con del caffè a temperatura ambiente nelle formine del ghiaccio e quindi metterle in freezer per una notte. Un trucco meraviglioso, che ha immediatamente fatto il giro del mondo e che alla fine si trasforma in una sorta di cappuccino freddo.

Foto: Shutterstock

Cubetti di ghiaccio al caffè e latte di mandorla: il trucco

Tuttavia, noi abbiamo provato anche altre semplici idee con questi cubetti di ghiaccio. Ad esempio, se volete, potete provare utilizzando del latte di mandorla al posto del latte vaccino: otterrete una bevanda nella quale l’amaro del caffè e il sapore dolce della mandorla si equilibrano a vicenda.

Foto: Shutterstock

I cubetti di ghiaccio al caffè nei drink

Inoltre, i cubetti di ghiaccio al caffè possono essere utilissimi anche per aromatizzare drink e cocktail, magari mettendone un paio nella vodka o in liquori cremosi come il Baileys.

LEGGI ANCHE: Non lavare i denti dopo aver bevuto il caffè: ecco cosa succede

Foto: Shutterstock