Il Messaggero

La polemica tra Fedez e Pio e Amedeo sulla censura: cosa è successo dopo i Seat Music Awards 2021

Botta e risposta tra Fedez e Pio e Amedeo. Prima il duo comico, dai Seat Music Awards 2021 su Rai Uno, ha scatenato una polemica sul rapper e sulla censura in Rai da lui subita all’ultimo concerto del 1° Maggio. Poi, Fedez ha risposto a tono su Instagram. Ecco cosa è successo.

foto: Kikapress

Pio e Amedeo premiati ai Seat Music Awards

Andiamo con ordine: durante i Seat Music Awards 2021, Pio e Amedeo hanno ricevuto il premio speciale per ‘aver rinnovato il linguaggio televisivo’. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il duo comico ha subito scatenato una polemica contro Fedez, che allo scorso concerto del 1° Maggio era stato censurato dalla Rai.

foto: Kikapress

Seat Music Awards 2021: Pio e Amedeo scatenano la polemica

La Rai è libera – hanno detto Pio e Amedeo facendo riferimento a Fedez – Ci avevano detto che censuravate e invece no. Dietro c’erano tutti i dirigenti e nessuno si è permesso di chiederci cosa avremmo detto. Se uno va in diretta dice quello che pensa. Anche un altro avrebbe potuto fare così, senza suscitare tante polemiche. Non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai, Federico! Fa la polemica, per il traffico sui social e per vendere i prodotti. ‘E comprati lo smalto che ho fatto io, comprati la mia valigia’. Io farei un applauso alla Rai che non ci ha censurato”.

foto: Kikapress

Fedez risponde a Pio e Amedeo

Parole del genere non potevano non causare la reazione di Fedez che, immediatamente, è intervenuto nelle sue Instagram Stories, dove ha commentato la performance di Pio e Amedeo con un certo sarcasmo.

“Stavo andando a nanna e mi hanno scritto tutti ‘Pio e Amedeo ti hanno dissato’, ma io volevo dormire. Figo! Onestamente, una delle cose più belle viste in Rai, l’ho trovata una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di sputt…re l’avversario senza contraddittorio. Figo! Bravi tutti. Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, antisistema, rivoluzionario come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada dando del ne..o e del fr…o a tutti per strappare un sacco di sorrisoni. Bravi, bello… Mi immergo nella mia disperazione e nella mia vita triste. Domani alle 10 apro il mio chioschetto di smalti senza il quale non riuscirei a dare da mangiare ai miei figli e mi inventerò qualche polemica per riuscire a vendere i miei smaltini”.

foto: Kikapress

Fedez risponde a Pio e Amedeo: “State perdendo smalto”

Poi, ha aggiunto una nota finale che fa capire il suo punto di vista sulla questione: “Comunque sono un po’ deluso da Pio e Amedeo. Mi avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola ne..o e fr..io… Ma siete in diretta sulla Rai e una bella bestemmia non me la tiri? I ne..i e i fr..i ti rispondono con un sorriso, i cristiani nemmeno, sono obbligati a perdonarti. Un po’ arrugginiti, state perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino”.

foto: Kikapress

Pio e Amedeo rispondono a Fedez nel cuore della notte: 'Ci siamo rimasti male'.

Dopo le provocazioni a Fedez e la risposta del rapper, Pio e Amedeo hanno risposto nelle loro storie, in piena notte, provando a spiegare le loro ragioni e chiamandolo “populista 2.0”.

Lo diciamo da superpartes, noi siamo sotto contratto a Mediaset. La Rai stasera non ci ha pagato, a gratis come piace a noi. Ci ha dato solo l’albergo a scrocco. Detto questo, Federico, male ci siamo rimasti noi, non tu. Questa cosa del populista 2.0 da te non ce l’aspettavamo. Federico, caschi male, sei un ragazzo intelligente. Perché devi dire ste ca..ate? Fai passare che noi andiamo in giro a dire alla gente ne.ro, fr..io, ecc… Non ci provare nemmeno. Nessuno ha mai detto una cosa del genere! Ci conosci, lo sai. Non essere riduttivo! Non entrare nel patetico! Tu non puoi entrare nel patetico, tu sì n’artista! Mi raccomando. Si può essere liberi anche in Rai…”

fonte: Instagram Stories

Photo Credits: Kikapress