Il Messaggero

Laura Pausini, a Cuba davanti a 250mila persone

Per Laura Pausini, si è trattato di una prima volta indimenticabile. Il primo show a Cuba, il paese da cui sono arrivate le prime lettere dei fan al di fuori dell’Italia, la prima nazione estera ad accogliere la sua musica e le sue canzoni. Eppure, ci è voluto un bel po’ prima che Laura potesse ripagare tutto questo affetto, nel modo ovviamente più opportuno: cantando davanti a 250mila persone.

Il concerto con i Gente de Zona

Alla Ciudad Deportiva di Cuba – dove Laura Pausini ha realizzato finalmente il suo sogno di cantare dal vivo nel paese – è stato un successo strepitoso: la cantante italiana più amata al mondo è stata l’ospite speciale del concerto che i Gente de Zona hanno deciso di regalare alla loro città. Davanti a 250mila persone, Laura ha cantato i suoi successi La Soledad, Se Fué e un frammento a cappella di Amores Extraños (versioni spagnole di La Solitudine, Non c’è e Strani Amori), e per la prima volta dal vivo si è esibita con il duo con la versione remix di Nadie ha dicho, il brano che ha lanciato tutto il suo nuovo progetto.

"La musica unisce"

“Il mio sogno, in questi 25 anni di carriera, era semplicemente quello di poter cantare per i miei fan a Cuba, uno dei pochi paesi al mondo che non avevo mai visitato. Per un cantante, il modo migliore per dire Grazie al proprio pubblico è cantare dal vivo, guardare i volti, cantare insieme le canzoni. – ha scritto Laura sul suo Instagram dopo essere scesa dal palco – Tutto questo è stato possibile grazie ai miei amici Randy e Alexander di Gente de Zona e la nostra canzone Nadie ha dicho. Non dimenticherò mai questa giornata pazza e bellissima fatta in 24 ore senza dormire, ma con il cuore pieno d’amore. La musica unisce, la amo”.

Continua il Fatti Sentire Worldwide Tour

Subito dopo la sua emozionante esibizione l’artista è tornata in Italia per ultimare le prove dell’attesissimo Fatti Sentire Worldwide Tour: Laura sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in ben due serate storiche per la musica italiana, il 21 (biglietti esauriti) e il 22 luglio (ultimi biglietti rimasti), e a seguire partirà per un grande tour mondiale negli Stati Uniti, America Latina ed Europa.