Il Messaggero

Il Coronavirus mette in ginocchio anche i palinsesti televisivi

Il Coronavirus non solo sta mettendo in ginocchio gli italiani, ma sta modificando anche i palinsesti televisivi e cinematografici. L’ordinanza dell’Istituto Superiore di Sanità ha portato alla chiusura di cinema e teatri, nelle cosiddette zone rosse, al fine di evitare assembramenti di persone che potrebbero veicolare il virus. Questo ha comportato lo slittamento di molte uscite cinematografiche, mentre per quanto riguarda i programmi televisivi a tante defezioni.

Crediti foto@Kikapress

Tante defezioni a La Prova del Cuoco,ecco il perché

Defezioni che riguardano sia il pubblico presente negli studi che gli ospiti previsti dalla diverse trasmissioni. I programmi che vengono realizzati a Milano ad esempio, saranno privi del consueto pubblico; situazione diverse per quelli realizzati a Roma dove per il momento il pubblico continua ad essere previsto. La situazione si complica per quanto riguarda gli ospiti previsti.

Crediti foto@Kikapress

Elisa Isoardi e la redazione del programma alla ricerca di nuovi cuochi

Lo sa bene  Elisa Isoardi che a La Prova del Cuoco ha dovuto fare i conti con molte defezioni. A partire da quella di Daniele Persegani, cuoco della provincia di Piacenza molto amato dal pubblico, che non è potuto essere presente alla trasmissione proprio perché proveniente da una delle zone rosse del focolaio.

La bella conduttrice dal suo profilo Instagram pubblica una foto che la ritrae in riunione, accompagnata dal commento:

Riunione straordinaria… incastriamo i cuochi che non arrivano da zone rosse.”

Crediti foto@kikapress

L'appello di Claudio Lippi a La Prova del Cuoco

Nella puntata andata in onda martedì 25 febbraio 2020, Claudio Lippi insieme a Elisa Isordi, ha lanciato un appello a tutti i telespettatori riguardo alla psicosi collettiva che ha portato a svuotare gli scaffali dei supermercati.

“Sta avvenendo sicuramente qualcosa di anomalo, perciò ringraziamo tutte le forze ospedaliere per come stanno affrontando il problema. Ma che senso ha prendere d’assalto i supermercati? Se arriva la guerra, che ve ne fate della nutella?! Qui oggi vi spieghiamo come usare bene, invece, pasta, farina, uova”.

Crediti foto@Kikapress